RADIOATTIVA // Fuori “Tu Sorriderai” brano noir dal finale aperto nuovo estratto dall’album “Resistencìa”

Fuori “Tu Sorriderai” il nuovo singolo della band alternative rock romana RadioAttiva estratto dall’ultimo lavoro in studio Resistencìa.
Usando un gergo cinematografico “Tu Sorriderai” può essere definito un noir con un finale aperto.
La tematica del testo porta alla luce un problema che affligge e minaccia la storia dell’uomo, ossia la fame, qui raccontata in tutte le sue sfaccettature, colori e soprattutto le strade in cui viene direzionata quando in fasi di guerra e feroce controllo sociale diventa particolarmente vorace.
Tu Sorriderai” è un urlo di libertà fatto insieme ad un mondo che subisce in modo spietato l’allargarsi sempre più spaventoso della forbice sociale, con un finale che lascia libera interpretazione all’ascoltatore.
Insieme al pezzo, un video ufficiale in cui la band descrive in immagini il disagio e i cambiamenti repentini che subiscono molte persone in un ambiente malsano, bipolare, dove vige soprattutto una fame dipendente. I due protagonisti non sono mai a vero contatto e sempezzo così essere lo specchio riflesso dell’altro. Il set, il look dark, raffigura il periodo storico che stiamo vivendo.

RADIOATTIVA BIOGRAFIA

Previous post Ester Cesile “203” il nuovo singolo della cantautrice da oggi su tutte le piattaforme
Next post SUXMARIO è il nuovo album di Lorenzo Vizzini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *