L’ emozionante Marika Socionovo torna nei digital store con “Canzone del mare” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo.
Il elaborato musicale, scritto da Claudio Zilli e composto da Anna Chiara Enni Zincone, presenta sonorità fresche e spensierate, avvolte ed impreziosite da quella leggerezza di cui tutti necessitiamo. Leggerezza che si percepisce sin da subito con i cori in apertura, ma che non tralascia la dimensione più riflessiva e meditativa che accompagna i testi d’autore – «Ci perdiamo nelle lacrime, confusi nell’orgoglio».
«“Canzone del mare” – dichiara l’artiere – è un pezzo estivo e frizzante, uno di quelli a cui ci affidiamo per buttarci i problemi alle spalle, uno di quelle di cui abbiamo proprio bisogno negli ultimi tempi. Dobbiamo tornare a vivere, con il desiderio di ricominciare».
“Canzone del mare” è una vacanza musicale che porta l’ascoltatore a riflettere su se stesso, sulle proprie scelte, prima di lasciarsi andare completamente alla serenità ed all’allegria tipiche non soltanto della stagione più calda dell’anno, ma anche di coloro che hanno compiuto un viaggio introspettivo tortuoso e complesso prima di giungere alla quiete interiore.