7 Anniversario dell’apertura della nuova sede della Chiesa di Scientology a Milano

L’attuale sede della Chiesa di Scientology a Milano, veniva inaugurata il 31 ottobre 2015 alla presenza di oltre 8000 persone. 

Situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile.

Il suo Centro Informativo vanta display che contengono oltre 500 video che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard.  Il Centro Informativo offre anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali patrocinati dalla chiesa. Questi includono un’iniziativa per sensibilizzare sui diritti umani; un programma di educazione, prevenzione e riabilitazione all’uso di droga; un network di centri dedicati all’alfabetizzazione e istruzione; il programma dei Ministri Volontari di Scientology una delle maggiori forze di soccorso a livello internazionale.

Anche durante questo ultimo anno, come il precedente, sono state  offerte le importanti informazioni in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie, dal Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione in 17 lingue sul sito ufficiale della Chiesa. Queste includono: “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, “Come proteggere sé stessi e gli altri con mascherine e guanti”, “Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento” da poter sfogliare, scaricare e condividere. Seguire le norme igieniche dettate dai propri Paesi e queste linee guida salva vite e rende la vita più facile a coloro che in prima linea gestiscono l’emergenza.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la Protezione Civile della Comunità di Scientology (Pro.civi.co.s.) unitamente ai Ministri Volontari, ha potuto contribuire aiutando un considerevole numero di cittadini, dedicando al prossimo oltre 60.000 ore di volontariato, di cui quasi 15.000 solo nell’ultimo anno dedicate a non lasciare soli coloro che ancora versavano in condizioni critiche.

La Chiesa di Scientology di Milano ha continuato a sostenere, sia finanziarimente, che con iniziative di volontariato svolte in prima persona dai singoli membri, i programmi in favore della comunità con la campagna di prevenzione-droga La Verità sulla droga, che nell’ultimo anno ha raggiunto quasi 120.000 persone; con la campagna in favore dei Diritti Umani che ad oggi conta quasi 200.000 individui educati sui 30 Diritti della Dichiarazione Universale dell’ONU e con La Via della Felicità che ha raggiunto tutte le aree critiche della città.

Tutti i raggiungimenti di questo ultimo anno sono stati celebrati insieme a Tutti i Preziosi Volontari che hanno contribuito

###

La religione di Scientology fu fondata dall’autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi

Previous post Dr. Wesh, il nuovo album “Il Produttore Oscuro” e l’inno del cringe
Next post “Stare male” è il debutto di Ruggine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *