Giornata Mondiale della Salute e droga – Scientology offre “La Verità sulla droga”

Il 7 aprile 2023, il mondo ha celebrato la 75esima Giornata Mondiale della Salute. Istituita nel 1948, durante la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha l’obiettivo di promuovere la salute, proteggere il mondo e servire i vulnerabili, in modo che tutti, ovunque, possano raggiungere il più alto livello di salute e benessere , salute, quindi, intesa non solo come assenza di malattia ma anche come uno stato di benessere fisico, mentale e sociale.

La Celebrazione è stata occasione per la Chiesa di Scientology, per una giornata “a porte aperte” durante la quale ha offerto ai cittadini una presentzione completa della Campagna di Prevenzione “la Verità sulla droga”.

Patrocinato dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale ed ispirato dalle scoperte di L Ron Hubbard, il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di scegliere, di decidere se vivere una vita libera dalla droga. La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate.  Per gli Educatori, il Porgramma prevede un Kit Educativo, che oltre a tutti i materiali sopra descritti, include anche una Guida per l’Insegnante, spot video per ogni tipo di droga e il documentario “Persone Reali Storie Reali“. Inoltre è possibile consultare i materiali e seguire i corsi gratuiti direttamente online.

Sno state diverse le famiglie che hanno partecipato, genitori e figli hanno seguito con interesse la presentazione educativa di prevenzione e tutti, a grande richiesta, hanno ricevuto il materiale informativo La verità sulla droga, molto apprezzato da tutti i partecipanti.

Previous post Puritano e Brusco ripartono dal “Rock ‘n roll”
Next post East Market festeggia il Record Store Day con migliaia di vinili, CD e musicassette

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *