Fiabe Italiane del Piemonte di Paolo Menconi: per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro acquistato de “Fiabe Italiane del Piemonte” di Paolo Menconi, un libro verrà regalato ai bimbi in Ospedale con la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

  • A Dicembre acquista un libro di Fiabe e uno verrà regalato ai bimbi in Ospedale!
  • Un’iniziativa dell’Associazione Culturale AEDE in collaborazione con la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
  • “Fiabe Italiane del Piemonte” è una raccolta di 10 appassionanti fiabe piemontesi, reinterpretate e raccontate ai bambini da Paolo Menconi.
  • Le Fiabe della tradizione, ricche di una antica saggezza popolare, raccontate in un libro per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale e alle loro famiglie.

Milano, Dicembre 2022 – L’antica saggezza e le antiche fiabe della tradizione piemontese, reinterpretate e arricchite, come in una ballata, da nuove divertenti filastrocche e stornelli, sono raccontate in un libro, scritto da Paolo Menconi.

In occasione del Natale, il libro si pone anche un importante obiettivo: regalare un sorriso ai bambini in Ospedale: per ogni libro acquistato, uno verrà regalato ai bambini in Ospedale.
Una bella iniziativa che vede la collaborazione dell’Associazione Culturale AEDE con la Fondazione FORMA dell’Ospedale Santa Margherita di Torino.

Loredana Cella nella Prefazione del libro parla del valore delle tradizioni: “… questa incantevole raccolta di Fiabe Piemontesi, prendono spunto dagli antichi racconti e si rigenerano, si rinnovano e si trasformano in storie nuove e coinvolgenti, con un linguaggio diverso, intriso del sapore della saggezza antica, ma attualizzato secondo i dettami del nostro tempo.

Questo libro ha proprio questo intento: raccontare ai bambini le antiche fiabe, rendendole attuali, in modo che la nostra cultura e la saggezza delle nostre genti non vada persa, ma venga anzi trasmessa con una rinnovata energia.

Paolo Menconi, afferma: Attualizzare le storie della tradizione è, forse, il modo migliore per incamminarsi sui sentieri che portano ad un futuro ricco di saggezza e di conoscenza; un modo diretto per valorizzare e tramandare la cultura di una regione che ha avuto così grande importanza nelle vicende italiane.

Per parlare dell’iniziativa, durante tutto il mese di Dicembre 2022, per ogni libro acquistato de “Fiabe Italiane del Piemonte” di cui sono l’autore, un libro verrà regalato ai bimbi in ospedale attraverso la Fondazione FORMA Onlus di Torino.
Mi auguro che molte persone ci aiutino di regalare un libro ai tanti bimbi che vivono in ospedale situazioni difficili, con un piccolo gesto che può regalare loro un sorriso.Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0BMSZLDG5
Book trailer: https://www.youtube.com/watch?v=o8xYvNvdfI8

Per informazioni:
Dr. Paolo Milani
info@associazioneaede.it
www.associazioneaede.it

FORMA onlus – FORMA Onlus è la Fondazione del Regina Margherita di Torino, nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale dei bambini, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici per acquistare apparecchiature all’avanguardia, per rendere gli ambienti di degenza più sereni, colorati e accoglienti, e favorire un ambiente familiare e amico, aiutando i bambini meno fortunati, italiani e non, che necessitano di un sostegno economico ad accedere ai servizi del Regina Margherita.
FORMA Onlus – Piazza Polonia, Torino – Tel 0113135025 – www.fondazioneforma.it

Associazione Culturale AEDE – Associazione Culturale che opera per la diffusione e il sostegno della Musica e della Cultura, attraverso l’organizzazione di concerti, pubblicazioni, incontri culturali e attività di formazione e master musicali.
AEDE Associazione Culturale, Milano – www.associazioneaede.it

Previous post <strong>It’s The Joint!, Tormento inaugura la nuova stagione delle serate Hip-Hop della Capitale</strong>
Next post URBAN FABULA SPECIAL GUEST DANIELA SPALLETTA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *