Finance: Alessandro Noceti, le tappe dell’iter formativo e professionale

Alessandro Noceti

Il profilo formativo e professionale di Alessandro Noceti: dal 2015 in Valeur Group, ne è oggi Responsabile della Distribuzione e, in qualità di Direttore, guida Valeur Capital Ltd (Londra) e Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera).

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: l’importanza del percorso formativo

Da oltre dieci anni nel settore finanziario, Alessandro Noceti è oggi Responsabile della Distribuzione di Valeur Group, società indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito nel 2007 un Master in European Business Studies presso la ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino) specializzandosi ulteriormente in ambito finanziario. Ma il percorso formativo di Alessandro Noceti non si esaurisce qui ed è proseguito in parallelo con la sua crescita professionale: nel 2018, già Responsabile della Distribuzione di Valeur Group, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’ESCP Europe di Londra.

Alessandro Noceti: la crescita professionale e le attività in Valeur Group

Prima di approdare in Valeur Group, società indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate, Alessandro Noceti ha lavorato in Credit Suisse International – Investment Banking: dal 2008 nel ruolo di Analyst – Equity and Fixed Income Derivatives Sales, è diventato successivamente Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Nominato Vice Presidente nel 2012, arriva a ricoprire nel 2015 il ruolo di Direttore con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Lo stesso anno Alessandro Noceti entra in Valeur Group: Direttore di Valeur Capital Ltd (Londra), entità specializzata in asset management e strutturazione di soluzioni d’investimento, dal 2019 nello stesso ruolo guida Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera), efficiente piattaforma di trading con esteso accesso al mercato.

Previous post East Market, domenica 24 aprile speciale Record Store Day
Next post ELISABETTA GAGLIARDI Venerdì 22 aprile esce in radio “NEL CENTRO DI NEW YORK”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.