“Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts

Il 7 gennaio 2022 è uscito “Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts. Il brano, estratto dall’ultimo album “Magical World”, è accompagnato da un videoclip realizzato da Anita Soukizy.

Get a little closer – The Rideouts

«Che bisogno c’è di esitare a iniziare una relazione quando i segnali “giusti” ci sono già tutti?». È quello che si chiede la protagonista di “Get a little closer”. L’impazienza della donna e il timore dell’uomo vengono messi in musica. Una ballata funky divisa tra la voglia di iniziare una nuova relazione e i timori che essa comporta. I The Rideouts aprono il 2022 con un brano carico di energia su cui è impossibile rimanere immobili.

Nel videoclip di “Get a little closer” vediamo i due attori Francesco Pacelli e Sofia Casprini alle prese con una danza che rappresenta perfettamente il significato della canzone. Un gioco di movimenti sensuali che si cercano e rincorrono.

«Come nel precedente singolo “Come to me”, Michela è la cantante principale. Essendo il soggetto del brano femminile, infatti, ho scritto il pezzo proprio pensando che l’avrebbe cantato lei. “Get a little closer” rispecchia l’idea dell’intero album di voler mescolare stili e sonorità diverse: nella fattispecie un funky tradizionale anni ‘70 con elementi elettronici più moderni.»

Credits

Michela Grilli: voce principale e cori

Massimiliano Scherbi – cori, chitarre, organo

Gianpiero de Candia: basso

Federico Gullo: batteria, percussioni

Registrato e mixato da Massimiliano Scherbi

Master realizzato ai Plätlin Mastering di Amburgo (DE)

Previous post “Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti
Next post Serena Coal, fuori il video del singolo “Alquemist”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.