Il 7 gennaio 2022 è uscito “Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts. Il brano, estratto dall’ultimo album “Magical World”, è accompagnato da un videoclip realizzato da Anita Soukizy.
Get a little closer – The Rideouts
«Che bisogno c’è di esitare a iniziare una relazione quando i segnali “giusti” ci sono già tutti?». È quello che si chiede la protagonista di “Get a little closer”. L’impazienza della donna e il timore dell’uomo vengono messi in musica. Una ballata funky divisa tra la voglia di iniziare una nuova relazione e i timori che essa comporta. I The Rideouts aprono il 2022 con un brano carico di energia su cui è impossibile rimanere immobili.
Nel videoclip di “Get a little closer” vediamo i due attori Francesco Pacelli e Sofia Casprini alle prese con una danza che rappresenta perfettamente il significato della canzone. Un gioco di movimenti sensuali che si cercano e rincorrono.
«Come nel precedente singolo “Come to me”, Michela è la cantante principale. Essendo il soggetto del brano femminile, infatti, ho scritto il pezzo proprio pensando che l’avrebbe cantato lei. “Get a little closer” rispecchia l’idea dell’intero album di voler mescolare stili e sonorità diverse: nella fattispecie un funky tradizionale anni ‘70 con elementi elettronici più moderni.»
Credits
Michela Grilli: voce principale e cori
Massimiliano Scherbi – cori, chitarre, organo
Gianpiero de Candia: basso
Federico Gullo: batteria, percussioni
Registrato e mixato da Massimiliano Scherbi
Master realizzato ai Plätlin Mastering di Amburgo (DE)