“Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti

Il 7 gennaio è uscito “Vita a spanne”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Il cantautore di Pavia, dopo il brano “E’ quasi sera”, torna con una canzone intima, delicata e molto rock.

Ricky Ferranti – Vita a spanne

“Vita a spanne” è una ballata rock che musicalmente viaggia tra il passato e il presente. Una melodia da antico west si mescola al pop rock più moderno e attuale. Solo attraverso la musica Ricky riesce a portare il pubblico nel proprio immaginario. Ascoltando “Vita a spanne” si visualizza il cantautore nel suo viaggio alla ricerca di storie interessanti e rappresentative.

Ricky Ferranti ci racconta storie di persone comuni alle prese con una vita che non è sempre in discesa. Piccole storie in cui ognuno di noi può immedesimarsi e sentirsi meno solo.

“Vita a Spanne rappresenta metaforicamente un ipotetico punto di incontro tra un mondo digitale patinato ed apparentemente perfetto e la realtà in cui esso si manifesta e crea.

Da un lato abbiamo bisogni e desideri compulsivi attivati con un semplice e comodo click e dall’altra parte un mondo fatto di Kilometri su un camion.

Entrambe le realtà hanno una vita con problematiche che la nostra società tende sempre più a celare, una vita vissuta seguendo un flusso creato da altri, una vita la cui misura non viene mai ben calcolata, in definitiva , una vita vissuta a spanne”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: VITA A SPANNE

CREDITS:

Ricky Ferranti : voce,basso,chitarre e tastiere

Francesco Ferranti : Batteria

Registrato al Fuzzo Studio e mixato da Ricky Ferranti

Master al Monkey Studio da Jacopo Camagni

Foto di Copertina : Marco Cattaneo

Previous Previous post: ALMARIVA “I MIEI DEMONI” OGNUNO È IL PEGGIOR NEMICO DI SÉ STESSO

Previous post ELLA GODA “UMORI” RACCONTA UN FATTO REALMENTE ACCADUTO AL FRONTMAN
Next post “Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.