26 Febbraio 2021 – Esce Ai Weiwei il nuovo singolo di Dox Morgan.

Ispirato all’esecutore e attivista cinese Ai Weiwei, il nuovo singolo di Dox
si muove fra trap e rap, denuncia sociale e nuovi social,
web e linguaggi dei giovani nerd.

Dopo Universi (2019) e Kintsugi (2020), Dox Morgan torna al pubblico con il singolo Ai Weiwei, un singolo che posiziona con forza Dox in quel circolo ristretto di rapper in grado fornire diversi e sorprendenti livelli di lettura della realtà.
Ai Weiwei nasce dal reale bisogno di Dox di esprimersi come esecutore, con i piedi ben piantati nel mondo dei giovani e con gli occhi ben aperti sui meccanismi dei media, autodefinendosi “un nerd che spazia a 360 gradi in tutto quello che c’è in giro”.
Il nuovo singolo, scritto e interpretato da Dox Morgan, prodotto Kevin Rotta in arte Oruz, prende il nome di uno dei più multiformi artisti contemporanei, il cinese Ai Weiwei: famoso in tutto il mondo per le sue opere, è noto anche per il suo impegno come attivista, impegno che nel 2011 lo ha portato a subire una detenzione e pesanti sanzioni.
Dox prende quest’uomo controcorrente a simbolo del suo impegno come esecutore, e ci anticipa così il senso del suo nuovo singolo: “Oggi trap e rap vengono ascoltati da giovanissimi, e io so bene quanto i testi possono influenzare i ragazzi, perché anche io ho iniziato ad ascoltare musica da piccolissimo e ho imparato più da quella musica che da tutto il resto. Gli artisti che ascoltavo erano per me come fratelli maggiori e le loro parole mi hanno fatto diventare quello che sono oggi. Attraverso certi messaggi stupidi, negativi e anche violenti, stiamo rischiando di far crescere una generazione di depensanti che diventeranno genitori di depensanti. Io nel mio piccolo, cerco di fare la cosa giusta, di avere sempre una morale in quello che scrivo e sapere di aver aiutato anche un solo ragazzo a superare un periodo brutto della sua vita attraverso la mia musica, mi rende felice.”

Ai Weiwei sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 26 febbraio 2021.
In attesa di ascoltare il nuovo singolo, scoprite Dox Morgan su Spotify:
https://open.spotify.com/track/4uce7HC2Aflu2kJ6iQRj3F?si=85b430326f0b4106


Dox Morgan
Domenico Cusano, in arte Dox Morgan è un rapper italiano e residente in Svizzera, classe 1991.
Nelle sue canzoni si possono trovare tante atmosfere ed influenze diverse, che creano un mix tagliente e morbido allo stesso tempo.
Il 30 giugno 2019 ha pubblicato “Universi”, il suo ultimo disco, che vede la presenza di nomi importanti sulla scena italiana come Dydo, Blue Virus, Jack Sapienza e Eiemgei.

Dal 2008 ad oggi ha pubblicato 4 dischi ufficiali, 3 da solista (sotto il nome di Big D) e uno con il suo vecchio gruppo (ormai sciolto da qualche anno). Dischi che vantano collaborazioni importanti tra rapper e produttori della scena italiana come Dydo, Maxi B, Rayden, Dj Fede, Dj Raw e tanti altri.

Nel 2013 partecipa alla prima edizione di Show Time, talent show della televisione svizzera, su chiamata di Maxi B (coach della squadra dei rapper), raggiungendo la semifinale.

Nel 2019 collabora con l’emittente radiofonica ticinese Radio Ticino per la realizzazione della sigla di uno dei programmi di punta della radio: Rafting. La sigla, su esplicita richiesta dell’emittente, è l’adattamento di “Escape room”, uno dei brani contenuti in “Universi”.
Il 13 ottobre 2019, la testata italiana Rockit pubblica una recensione oltremodo positiva del album“Universi” e a novembre, Dox partecipa alla finale svizzera del contest europeo Tourmusicfest, nella categoria cantautori con la song “Dopo tutto”, ottenendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla giuria, giuria che vantava la presenza della famosa esecutore italiana Anna Oxa.
Alla fine del 2019 pubblica il singolo “In ogni dove” e nel 2020 pubblica il singolo “Kintsugi” che riscuote un notevole consenso.
Segui Dox Morgan su Instagram: https://www.instagram.com/therealdox/

TimeTrack Factory è un grande collettivo di Artisti Indipendenti. Il suo lo scopo è quello di rendere ogni Artista libero di esprimersi attraverso il proprio genere di riferimento e di avere il pieno controllo della produzione, promozione, comunicazione, pubblicazione e distribuzione dei propri progetti.

Previous post Da venerdì 12 febbraio sarà in rotazione radiofonica “AEROPLANI”, il singolo d’esordio di TIZIANO TORRI, già sulle piattaforme digitali dal 5 febbraio
Next post REESE MIRROR OF WEAKNESS IL NUOVO SINGOLO CHE SVELA UN LATO INEDITO DELLA BAND!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *