Le fiabe delle Opere liriche: il nuovo libro di Paolo Menconi per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro acquistato su Amazon de “Le fiabe delle Opere liriche” scritto da Paolo Menconi e presentato dal tenore Josè Carreras, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale.

Una iniziativa di IFO International Fitness Observatory in collaborazione con la Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e con l’Associazione OBM Onlus dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Le fiabe delle Opere liriche di Paolo Menconi

Milano, Dicembre 2021 – L’Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono per sostenere un’iniziativa, che regalerà ai bambini in ospedale un libro dal titolo Le fiabe delle Opere Liriche di Paolo Menconi, che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime: Aida di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini.

Un’idea che vede la collaborazione di IFO, l’Osservatorio Internazionale del Fitness, la Fondazione FORMA dell’Ospedale Santa Margherita di Torino e l’Associazione OBM onlus dell’Ospedale per Bambini Buzzi di Milano.

“La musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l’anima. Questa sua forza travolgente le consente di unire i popoli, di avvicinare le persone, di eliminare i confini, gli interessi personali, oltre a renderla una terapia efficacissima che aiuta a lottare contro gravi malattie e a guarire: la musica è speranza e vita. É la straordinaria magia della Musica e dell’Opera Lirica: un incantesimo sul quale basiamo tutte le nostre azioni e con il quale conduciamo le nostre battaglie per costruire una società migliore. É questa la meritevole intenzione che ha ispirato questo libro”. afferma il Maestro Josè Carreras nell’introduzione del libro.

Paolo Menconi, Presidente di IFOaggiunge: “L’Italia è il Paese dell’Opera Lirica, dove quest’arte è nata e si è sviluppata diventando un’eccellenza della nostra cultura. Per portare sempre più persone ad amare l’Opera è necessario cominciare dai bambini. Da qui è nata l’idea di raccontare ai bimbi, sotto forma di fiaba e con le splendide illustrazioni di Greta Castellani, le vicende dei protagonisti e le storie appassionanti delle Opere Liriche.

Mi auguro che molte persone ci aiutino a regalare un libro di fiabe ai tanti bimbi che vivono in ospedale situazioni difficili. Il meccanismo è semplice: per ogni libro acquistato su Amazon dal 1 al 31 Dicembre de “Le fiabe delle Opere liriche”, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale. Un piccolo gesto che può regalare loro un sorriso.”

Link Amazon: https://www.amazon.it/Fiabe-delle-Opere-Liric

he-protagonisti/dp/B09L565HYP

Per informazioni:
Dr. Paolo Menconi
info@ifo.academy
www.ifo.academy

FORMA Onlus – FORMA Onlus è la Fondazione del Regina Margherita di Torino, nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale dei bambini, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici per acquistare apparecchiature all’avanguardia, per rendere gli ambienti di degenza più sereni, colorati e accoglienti, e favorire un ambiente familiare e amico, aiutando i bambini meno fortunati, italiani e non, che necessitano di un sostegno economico ad accedere ai servizi del Regina Margherita.

FORMA Onlus – Piazza Polonia, Torino – Tel 0113135025 – fondazioneforma.it

OBM Onlus – OBM Onlus è l’Associazione nata nel 2004 con lo scopo primario di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, per accompagnarli verso una cura più serena, in un ambiente a loro misura, con la creazione di spazi ludici e colorati per rendere meno traumatico l’impatto con la malattia dei bambini e delle famiglie durante il soggiorno in ospedale, anche con attività di sostegno psicologico e di ospitalità. avvalendosi di eccellenze sanitarie e innovazione tecnologica per realizzare una cura d’alto livello e di maggiore efficacia.

OBM Onlus Via Castelvetro 28, Milano – Tel: 0263635359 – ospedaledeibambini.it

Previous post CARLO AUDINO: Il 3 dicembre esce il nuovo album “Non lasciarmi più”
Next post East-Mas Shop, aperto in Ticinese il temporay natalizio di East Market

One thought on “Le fiabe delle Opere liriche: il nuovo libro di Paolo Menconi per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *