ALIBI In tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” In radio con il singolo “Non ti perdonerò”

E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano – FC) e da Andrea Privi.

“Non ti perdonerò” è il singolo scelto per il lancio dell’album, una metafora del non ascoltare l’altro, metafora che viene raccontata attraverso un’accesa discussione tra una coppia. Il brano nasce infatti da un episodio di vita quotidiana, da una riflessione personale sui propri errori e dal tentativo di guardare sé stessi da fuori.

Dal testo si evince che il brano è suddiviso in due parti: la prima è come se venisse cantata da una figura maschile mentre la seconda da una figura femminile. Discutendo i due sovrappongono i propri vuoti pensieri, mostrano i muscoli, non esiste una reale volontà di risolvere il problema e di capire fino infondo né sé stessi né l’altro, si ritorna sempre al punto di partenza. Ogni discussione in primis è una discussione con sé stessi, è il non voler vedere l’altro. Non guardando l’altro, però, si ha solo l’illusione di una verità parziale. Guardiamo senza vedere, ascoltiamo senza sentire.

La band: “Noi siamo questo album che è per noi un urlo liberatorio pieno di soddisfazioni. Ci vengono i brividi a pensare che le nostre sensazioni, le nostre vite e le nostre idee siano racchiuse tutte qui in questo disco che ci teniamo stretto al cuore e che non vediamo l’ora di condividere con voi.”

Nell’album, che verrà presentato per la prima volta dal vivo il 25 gennaio 2022 al teatro Titano di San Marino, hanno suonato Enrico Evangelisti (voce e pianoforte), Riccardo Gasperoni (basso), Alessandro Zonzini (chitarra), Leonardo Canghiari (batteria), Renato Droghetti (tastiere e Pro Tools programming)


ALIBI BIOGRAFIA

Previous post Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “INDISPENSABILE” (LaPOP), nuovo singolo di DAVIDE ROSSI
Next post DA SABATO 27 NOVEMBRE È ONLINE IL PRIMO EPISODIO DI SE CITOFONANDO IL PRIMO PODCAST DI ANDREA PAPAZZONI E LUCA GUARNERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *