“Apri gli occhi” è il nuovo singolo di Subaru

Dal 7 luglio 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Apri gli occhi”, il nuovo singolo di Subaru già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 30 giugno.

Dopo la pubblicazione di “Gocce”, Subaru torna con un singolo pop, costruito su sonorità funk, dance e disco, che non perde di vista il messaggio e la valenza sociale che caratterizza tutti i suoi progetti. “Apri gli occhi” è un brano adatto a qualsiasi situazione, potenzialmente ballabile, che ha come obiettivo essere compreso da tutti.

Il concetto cardine del singolo si basa sulla nostra percezione personale della realtà, in base a cui ci facciamo delle domande e diamo delle risposte che non necessariamente rappresentano la realtà effettiva. Viene costantemente evidenziato il contrasto tra aprire e chiudere gli occhi, quando entrambi gli atti possono avere una connotazione positiva o negativa in base alla situazione. Aprendo gli occhi notiamo cose che ci fanno storcere il naso, ma ignorarle non risolve il problema; allo stesso tempo a volte chiudere gli occhi è necessario per riflettere o per prendersi una pausa.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Interpretiamo tutto ciò che percepiamo in base alla nostra visione, sta a noi scegliere se aprire gli occhi o tenerli chiusi, ammesso che siamo capaci di scegliere”

Il videoclip di “Apri gli occhi” cerca di venire incontro alle esigenze del pubblico con dei colori accesi che valorizzano l’atmosfera estiva del progetto. Girato in una location a metà tra l’urban e la villeggiatura in un paese di campagna, il video è condito con un velato senso di critica e autoironia, lasciando allo spettatore interessato qualcosa in più su cui riflettere.

Guarda il videoclip: https://youtu.be/8IkStg-nrMI

Subaru BIOGRAFIA

Previous post “Ritornerei” è il nuovo singolo di Marco Rotelli
Next post “Estate” è il nuovo singolo di Antonio Giagoni, dal 14 luglio in radio e in digitale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *