Arpanet, il singolo dei Romanderground anticipa il nuovo album

Arpanet” è il titolo del nuovo singolo del trio rap Romanderground, disponibile da venerdì 17 febbraio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Music Against The Walls.

A cinque anni dal loro ultimo album “Amor&Odio”, la formazione composta da Prisma, Mister T e DJ Snifta riparte con una produzione firmata da Squarta e Gabbo (Cor Veleno). Beat futuristici e tecnologici, mischiati a suoni tribali e animaleschi, dove il risultato è un caleidoscopio di rap, misto a Trip-Hop, jungle e anche drum’n’bass.

Le barre dei due MC raccontano uno scenario distopico, in cui la crescente digitalizzazione della società prende il controllo sulla vita delle persone. Il titolo, “Arpanet”, si riferisce ai primissimi computer collegati in rete fra loro negli Anni ’60: l’inizio di internet e della progressiva tecnologizzazione dell’uomo. Le metriche sempre incalzanti del brano accentuano il racconto, trasmettendo il senso di freneticità e angoscia a cui il mondo è ormai assuefatto. In questo scenario la comunicazione sparisce, creando un senso di vuoto ben evidenziato dal ritornello interpretato dalla cantante Beatrice Gatto: “I don’t know why nobody is listening, something is missing“.

“Arpanet” è il primo estratto dell’imminente nuovo album dei Romanderground in uscita il prossimo aprile.

Previous post Rayan Seventeen17 torna con il suo nuovo singolo MC DRIVE dopo il successo di “Quando parlo di te”.
Next post LUCIA FILACI QUARTET FEAT. VITTORIO CUCULO – “A TU PER TU”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *