CASABLANCA “GUARDATI DA VICINO” feat. LOOK CLOSER IL SINGOLO DAL SAPORE R&B RACCONTA IL RAPPORTO TRA I DUE ARTISTI

Guardati da Vicino” è il secondo singolo di Casablanca, realizzato in duetto con la misteriosa Look Closer, scultrice che si approccia per la prima volta al mondo della musica.
 
Il sapore del brano è differente dal precedente “Lacrima di Luna, n.1”. L’atmosfera più calda e morbida, dai contorni R&B, entra in contrasto con i tratti più freddi e malinconici del testo, amplificati dal rumore del mare che s’infrange sugli scogli d’inverno.
 
Il testo, scritto a quattro mani dai due artisti, vive di atmosfere e luoghi che entrambi hanno conosciuto, affrontato e vissuto, anche se in spazi e tempi diversi.
La storia al centro della canzone racconta di un rapporto umano, non necessariamente d’amore, che potrebbe essere quello tra i due.
Le parole volano leggere, ma portano ad una dichiarazione importante, di affetto infinito, inquadrato in una frase chiave del testo: “quando ti guardo dentro agli occhi, vedo l’universo cosparso di stelle”.
 
Il videoclip di “Guardati da Vicino”, realizzato con la partecipazione di Marcello Della Puppa e la fashion stylist Caterina Vio, corona questo esperimento creativo.
È una fedele trasposizione visiva della canzone.
Viene data importanza al rapporto tra le due anime, che fluttuano in luoghi e tempi sconosciuti, nebulosi e misteriosi: da un jazz club anni venti ad un rave sulla luna, passando per un antico tempio giapponese.
 

CASABLANCA BIOGRAFIA

Previous post #unafonotecapermilano, al via il crowdfunding dello Spazio Teatro 89 per condividere una collezione di 6.000 vinili
Next post ANNUNCIATA LA GIURIA PER L’INTERNATIONAL FESTIVAL PARTNER, GRAN GALÀ DEI FESTIVAL DAL 14 AL 16 OTTOBRE PRESSO IL TEATRO TITANO (SAN MARINO)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *