Catone, “Se Non Tu” è uno sfogo nostalgico dal messaggio positivo

IL SECONDO SINGOLO DEL CANTAUTORE SALERNITANO È UNO SFOGO NOSTALGICO DAL MESSAGGIO POSITIVO

Se Non Tu” il nuovo singolo di Catone è una composizione d’amore introspettiva e malinconica costruita in antitesi a sonorità energiche e positive.
E’ uno sfogo nostalgico e rabbioso, volto ad esternare un dolore genuino che nella vita quotidiana viene troppo spesso represso.
Il singolo, infatti, descrive un amore molto forte che fatica a fiorire a causa di tanti dubbi.
Il cantautore salernitano racconta così la necessità di colmare il vuoto lasciato dalla persona amata e al contempo la consapevolezza dell’inutilità nel ricercare le stesse sensazioni in qualcun’altro.
 
È che ho pensato a quegli sguardi e quei momenti chi me li regala più, se non tu
 
Il testo è figlio di una poetica diretta, che si libera da artifici e sovrastrutture stilistiche, con l’obiettivo di raggiungere lo strato più interno ed emotivo dell’ascoltatore.
L’arrangiamento culla e alleggerisce le parole del cantato, sottolineando la forza vitale del messaggio di fondo: tutti i dubbi sono superabili solo provandoci, “viviamo allora al massimo”.
Un sorriso, ma con l’amaro in bocca: questa è l’essenza di “Se Non Tu”.

Catone BIOGRAFIA

Previous post GLITCH PROJECT DISPONIBILE DA OGGI IN DIGITAL DOWNLOAD, IN STREAMING E IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL NUOVO SINGOLO “BLOOM”
Next post TENER-A-MENTE Festival annuncia il primo nuovo nome dell’edizione 2021: VASCO BRONDI sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale (Gardone Riviera), 30 luglio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *