Che ne sarà, il nuovo singolo dei CAPITOLO21 in radio e streaming

Da domani in rotazione radiofonica “CHE NE SARÀ”, il nuovo brano dei CAPITOLO21 disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 4 dicembre.

Una canzone che parla di mancanze, di ricordi e flashback del passato, gli stessi che, a volte, rischiano di fare talmente male da lasciare cicatrici indelebili sulla nostra pelle, tracce eterne del loro passaggio: “CHE NE SARÀ”, nuovo brano dei CAPITOLO21, parla esattamente di quegli squarci del passato, e lo fa con una commistione sonora che rispecchia perfettamente le prospettive future della band per stile e carattere espressivo.
Spiegano i CAPITOLO21 a proposito del nuovo brano«Siamo molto felici per l’uscita di questo ultimo pezzo in quanto lo riteniamo il più importante della nostra vita (per ora). Questa canzone ha creato con noi un feeling importante fin dai primissimi momenti, è stato un processo del tutto naturale e sceglierlo come singolo è stato tutt’altro che difficile. “Che ne sarà” è nata senza volerla, nel senso che è frutto di molte sperimentazioni e “fallimenti” che un giorno, in modo del tutto inaspettato, si sono allineati dando vita a questa canzone».

Il videoclip ufficiale del singolo, diretto da Tommaso Puccioni ed Elia Pepe, è stato girato a Firenze, tra le pareti di un appartamento di Scandicci. Protagonisti della sequenza di immagini sono i componenti della band insieme a Rachele Poddie, al suo esordio davanti alla videocamera.

Biografia
CAPITOLO21 nascono nel 2015 a Firenze da un’idea di Marcello Stride e Mattia Maccioni. Da subito si concentrano sulla composizione di brani inediti, tanto che non molto tempo dopo verrà pubblicato il loro primo EP “Sognatori” prodotto da Fabrizio Simoncioni. Grazie a questo EP i CAPITOLO21 riescono ad ottenere un po’ di visibilità, soprattutto in Toscana dove si esibiscono in molti locali e festival. Nel 2017 si aggiudicano il 3° posto ad EMERGENZAFESTIVAL regione Toscana, in giuria Ghigo Renzulli, che entusiasta del loro sound, li invita (tramite il proprio Fan Club) a partecipare all’Album Tributo (uscito il 5Maggio 2018) del trentennale di “Prigionieri” dei Litfiba, con la rivisitazione del brano “Santiago”. Nell’estate dello stesso anno si aggiudicano il 3° posto al FESTIVAL ESTIVO con il brano “Libertà e(‘) Illusione”. Durante l’inverno decidono di concentrarsi nella ricerca di un sound che li potesse ancor di più soddisfare. Nella primavera del 2018 , sono tra i 18 finalisti che si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo, per la finale del contest SANREMO ROCK. Durante l’estate intraprendono un piccolo Tour che li porta a girare non sono in Toscana ma in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Sardegna. Durante questo Tour decidono di partecipare all’edizione2018 del FESTIVAL ESTIVO dove però questa volta escono vincitori con il brano “Una Notte Come Tante”, successivamente prodotto e distribuito dal Festival stesso.
Dopo aver pubblicato i singoli “Campari” e “Pareti Blu”, i CAPITOLO21 tornano con un nuovo inedito dal titolo “Che ne sarà”, disponibile in digitale dal 4 dicembre e in radio dall’11 dicembre. 
FBhttps://www.facebook.com/CAPITOLO21/
IGhttps://www.instagram.com/capitolo21/?hl=it

Previous post Ruggero, torna in radio e streaming dall’11 dicembre con “Pensando”
Next post Prima Forma Indefinita, nuovo disco della band black metal Apatia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *