Cristallo, in radio dal 5 giugno con Casa di Vetro

CRISTALLO
VENERDÌ 5 GIUGNO ESCE IN RADIO
“CASA DI VETRO”
Tra distanze e connessioni

Dal 5 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “CASA DI VETRO” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Francesca Pizzo, in arte CRISTALLO, uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 22 maggio.

Distanza, immaginazione e intimità: “Casa di Vetro” racchiude tutto questo. Il nuovo brano di Cristallo – benché scritto prima di questo delicato e singolare momento storico – sembra la metafora perfetta delle sensazioni esperite negli ultimi tempi da ognuno di noi: ci siamo sentiti distanti, isolati, circondati da pareti trasparenti attraverso cui guardare il mondo, cercare una connessione con esso e su cui a volte, come fossero specchi, vedere chiaramente la nostra immagine riflessa. Una casa di vetro può essere fonte di rassicurazione, di una pace quasi onirica, ma può generare anche solitudine e malessere, paura e sconforto.

«La mia casa di vetro è un luogo immaginario in cui mi rifugio – spiega Cristallo a proposito del nuovo inedito – è un luogo che mi protegge e all’interno del quale vedo tutto. Se c’è qualcosa che non arrivo a vedere posso immaginarlo».

Il videoclip di “Casa di Vetro”, diretto da Giuseppe Lanno, è metaforicamente la nascita, la vita e la morte di una giornata. Francesca, protagonista del video, svolge le attività domestiche più disparate, usando ogni stanza, qualsiasi oggetto disponibile, provando qualsiasi ricetta, qualsiasi ballo; pulisce, cucina, canta, legge, dorme, cambia vestiti. Lo spettatore non comprende più la dilatazione temporale narrata nella sequenza di immagini. L’idea del video è anche quella di non gestire necessariamente lo spazio di casa come un luogo che ci incornicia, ma un luogo che ci guarda da vicino chi vi abita.

“Casa di Vetro” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3d44VtX

Biografia

Cristallo, nome d’arte di Francesca Pizzo, è una cantautrice che vive a Bologna. Dal 2011 al 2016 suona nel duo Melampus con cui pubblica tre dischi che porta dal vivo coi relativi tour in tutta Italia. Nel 2017 viene scelta dai Baustelle per l’immagine di copertina di “L’amore e la violenza”. Nel 2018 compare nella copertina di “L’amore e la violenza II”. Con il suo nuovo progetto musicale, Cristallo apre tre date del tour estivo dei Baustelle. Nella seconda metà del 2019, Cristallo pubblica i brani “Cose c’è” e “Falena”, entrambi firmati Blackcandy Produzioni. L’ultimo inedito dal titolo “Casa di Vetro” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 22 maggio e sarà in rotazione radiofonica dal 5 giugno.

Ig:  https://www.instagram.com/cristallo___/?hl=it
Fb: https://www.facebook.com/cristallomusic/

Previous post Dal 9 giugno i Disco Zodiac con “Scusami”
Next post HOPE di Ricky Ferranti dal 19 giugno in digitale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *