“ARSENICO”, nuovo singolo di GIOGALA, è una track dal significato profondo che parla di quanto spesso e con quanta leggerezza beviamo la vita goccia dopo goccia come fosse un veleno che lentamente ci porta ad agonizzare, nel panico. Unica salvezza da questo stillicidio è la vicinanza e il supporto di chi amiamo. Il pezzo affonda le sue sonorità nella tradizione pop-rock italiana con l’inserimento di metriche hip-hop, con il featuring dei WhiteShark ad arricchire e completare questa commistione sonora.
«Ho scelto “Arsenico” come singolo perché è un pezzo che mi emoziona molto, sia per la carica emotiva che trasmette la musica, sia per il significato del testo autobiografico – spiega GioGala a proposito del pezzo – Il pezzo mi ricorda ascoltandolo e cantandolo che nonostante tutto, avrò sempre accanto una persona che mi vorrà bene. Con questo pezzo voglio trasmettere energia e una speranza mischiata con un pizzico di malinconia».
Il corto ufficiale di “Arsenico”, diretto da Davide Tombini, è stato interamente girato tra le province del bergamasco e include una sequenza di immagini che vuole metaforicamente rappresentare un viaggio musicale che conduce GioGala verso una figura femminile interpretata da Laura Gennari.