DIMEZZO “41 12” il nuovo singolo e video della cantautrice modenese

Come racconta la cantautrice DIMEZZO: “41 12 è una canzone che parla di viaggio, di avventura, infatti 41 e 12 sono i gradi delle coordinate della mia città preferita. Rappresenta la ricerca della nostra destinazione, del nostro posto nel mondo. In queste note, parole, e suoni c’è tutta la mia più euforica pazzia, e ho scelto di ambientarla in estate proprio perché è quel periodo dove finalmente si esce dagli schemi, dove siamo tutti dei “fanatici ride or die”. Ma oltre al viaggio c’è un altro tema nascosto, quello della rivoluzione. “Ora è tempo di rivoluzioni”, ognuno di noi fa la differenza, adesso e qui. Rivoluzione del mondo in cui viviamo, o anche rivoluzione di noi stessi. “Non siamo eroi della Marvel”, nessuno di noi lo è, ma abbiamo tutti un grande potere di cambiare le cose, e lo facciamo insieme. 4112 è un inno alla vita, all’euforia, alla lotta per un mondo migliore, e ovviamente ad una estate di libertà”.

Il singolo 41 12 è accompagnato da un video ambientato a Rimini.


La scelta dell’ambientazione non è causale perché, come racconta Dimezzo: “quando ho scritto 41 12 mi immaginavo proprio di guardare Rimini dall’alto, sopra la famosa ruota panoramica. Ho voluto rappresentare il viaggio, l’avventura, la vita “ride or die”, e Rimini si è rivelata la città ideale, nella mia riviera che, per m, significa anche tornare all’infanzia, alle vacanze di quando ero bambina. Anche la cifra stilistica del video è un po’ all’antica, proprio come i filmati di qualche anno fa. Perché l’estate con il suo arcobaleno di colori riporta alla mente i ricordi più belli e ci fa sentire liberi, assaporando un po’ di magia”.

DIMEZZO BIOGRAFIA

Previous post Eman pubblica il nuovo singolo L’alba
Next post “The Swing Era” con la Monday Orchestra feat. Paolo Tomelleri lunedì 22 agosto al Castello Sforzesco di Milano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *