Disponibile dal 18 giugno l’omonimo EP d’esordio di Castelli

Esce il 18 giugno Castelli, l’EP omonimo che battezza il prodotto solista di Stefano Castelli. La raccolta si apre con 1984, singolo in collaborazione con Garbo e primo singolo estratto, che celebra quell’anno dal punto di vista musicale; si continua con Chiusi, focus track dell’EP, che tratta il tema della convivenza forzata attraverso sonorità synth pop che si mischiano all’indie di inizio 2000. Si passa quindi a Parassiti e Berlino’86, brani dalle sfumature dark, entrambi ispirati al mondo del cinema, per continuare con Paneuropea, composizione che riflette su una nuova idea di Europa, più aperta e più inclusiva. Ci si avvia alla conclusione con Canzone Italiana, singolo più leggero, un vero e proprio divertissement sul cantautorato italiano, che invita l’ascoltatore a cogliere le diverse citazioni. L’EP si chiude con Sharp Blades Here, scritto con Luca Urbani e unico pezzo in inglese, dallo stile italo disco.

IL PROGETTO

Castelli è il nuovo prodotto solista di Stefano Castelli, vocalist del gruppo post punk milanese Clone Culture.

Suona un mix di synth pop e new wave di ispirazione Anni ’80, con richiami al più classico cantautorato, aiutato nella produzione da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon), che è da considerarsi parte stabile del prodotto anche per la parte live. Castelli scrive e suona tutto da solo e nei primi mesi del 2021 ha rilasciato due singoli inediti: 1984 – in coppia con l’icona della new wave italiana Garbo – e Paneuropea.

Grazie alle sue esperienze precedenti (Nerd Follia, the Phonograph, Nails & Castles, Clone Culture) l’esecutore ha partecipato a due edizioni del MiAmi Festival e ha avuto il piacere di condividere il palco con: Metronomy, She Past Away, Kap Bambino, CJ Ramone, 2Many Djs, Shitdisco, Architecture in Helsinki, Porches, The Go! Team, Giuda, Planet Funk, Etienne De Crecy, Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Motel Connection e tanti altri.

Previous post “Tieniti tutto” è il nuovo singolo degli Scile
Next post Claver Gold e Murubutu, Infernum Tour parte dalle Grotte di Castellana Bari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *