ECHOSCOPE RECORDS presenta “NEI GIARDINI DEL SILENZIO”

UN OMAGGIO ALLA CITTÀ DI ASOLO, AL SILENZIO E ALL’ISPIRAZIONE

Nei Giardini del Silenzio” è una collezione di 19 composizioni elettroniche raccolte in tre volumi.
Parte di un’opera multimediale, la ricca tracklist propone brani realizzati da notes (producer e beatmaker), Mauro Martinuz (compositore e sound designer), VASARI (live electronics, reading), Collettivo Sub 1775 (ricerca e sperimentazione), con la partecipazione di Gian Carlo Zizola (poesie ed epitaffi) e Donatella Cipolato (recitazione).

Disponibile in formato digitale nelle maggiori piattaforme web per l’acquisto della musica, la raccolta è distribuita da Up To You Music / The Orchard e pubblicata da Echoscope Records.
Autore di 7 dei 19 quadri sonori – 3 dei quali realizzati con Mauro Martinuz, già sodale nell’album “Decade in Dread” di Abscience [Echoscope, 2015] – notes è anche il produttore celato dietro l’intero trittico di immagini elettroniche: la raccolta muove da alcune riflessioni estetico-musicali legate ai concetti di silenzio e ispirazione che il beatmaker ha condiviso con gli artisti parte di questo nuovo lavoro.
 

“Come possiamo trasmettere agli altri le nostre personali visioni del mondo?
È possibile osservare i luoghi con orecchie  inconsuete e restituirli in temi da sviluppare, come in un bizzarro esperimento?
Nello sguardo di notes, un beat non è solo un ritmo, ma l’avvio di un ingranaggio sensoriale che ispira il racconto.”

Flusso sonoro cinematico, “Nei Giardini del Silenzio” è un caleidoscopio di omaggi: è una celebrazione del silenzio, inteso come momento di vita capace di lasciare spazio all’espressione dei nostri pensieri e al microcosmo sonoro che ci circonda; è un’ode ad Asolo, alla pace dei suoi colli e agli artisti che vi trovarono rifugio; è un tributo all’opera di Gian Francesco Malipiero, celebre compositore che, proprio a questo borgo, dedicò i suoi “Poemi”.

Previous post “I WON’T GO” (Discolab Ed. Musicali), il nuovo singolo di CHUCK DELHI, STYLEX, DJ GIANLU ON THE MIX ft. JOEY LAW
Next post MANUEL Feat. MACK “Manuel” Il terzo singolo e videoclip nel nuovo percorso del rapper d’autore romano, disponibile in digitale e su YouTube

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *