FIORELLA MANNOIA in concerto con ‘Padroni di Niente Tour’ giovedì 29 luglio 2021 Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE

«Dare questa notizia per me è una gioia immensa. Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia – dichiara Fiorella Mannoia – Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando».

Tra le più raffinate interpreti della musica d’autore italiana, Fiorella Mannoia annuncia il suo ritorno sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per un concerto in cui, accompagnata dalla sua band, presenterà i brani tratti da ‘Padroni di Niente’, il diciannovesimo album pubblicato a novembre 2020, oltre ai suoi migliori successi che hanno coronato una carriera ricca di riconoscimenti ed onorificenze. 

Dal suo debutto nei primi anni Settanta sino ai giorni nostri, Fiorella Mannoia ha pubblicato ben diciannove album di studio, cinque dischi dal vivo e venticinque raccolte, oltre ad aver collezionato numerose Targhe Tenco, un Nastro d’Argento, Wind Music Awards e molti, moltissimi Premi alla Critica. Volto televisivo, autrice di programmi e presentatrice, Fiorella Mannoia conquista con la sua spontaneità ed autenticità, oltre ad essere impegnata politicamente e nel sociale.

Il suo registro vocale da contralto le ha permesso di distinguersi negli anni e di collaborare con numerosi artisti, italiani ed internazionali, tra cui Francesco De Gregori, Ron, Pino Daniele, Samuele Bersani, Zucchero, Ivano Fossati, Francesco Guccini, Caetano Veloso, Gilberto Gil e molti, molti ancora. 

Concepito durante il primo lockdown, ‘Padroni di Niente’ è un albumpieno di speranza e resilienza, un cantautorato che esplora tematiche sociali e politiche senza cadere mai nel banale. Attraverso i brani e le storie che racconta, Fiorella Mannoia pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra ‘umanità’, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarsi, appunto, ‘Padroni di Niente’.

A cinque anni di distanza dalla sua ultima apparizione sul palco vista-lago dell’Anfiteatro del Vittoriale, Fiorella Mannoia torna in concerto per Tener-a-mente Festival per un atteso live giovedì 29 luglio

www.fiorellamannoia.it

Previous post ANTONELLO VENDITTI ‘Unplugged Special 2021’ lunedì 19 luglio 2021 Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE
Next post “Orgasmi meccanici”, Aldebaran Records ristampa in vinile il primo album del collettivo Alien Army

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *