Giornata Internazionale delle Vittime di Atti di Violenza basati sul Credo Religioso

Rev. Claudio Olivieri durante il momento di preghiera

 L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha deciso di designare il 22 agosto come Giornata internazionale di commemorazione delle vittime di atti di violenza basati sulla religione o sul credo. La Comunità di Scientology a Milano, ha voluto commemorare la Giornata conLa Preghiera di Scientology per la Libertà Totale” in memoria di tutte le vittime, durante un momento appositamente dedicato nella giornata di lunedi 22.

Atti di intolleranza e di violenza basati sulla religione o sul credo contro gli individui, comprese le persone appartenenti a comunità religiose e minoranze religiose in tutto il mondo, sono, purtroppo, ancora all’ordine del giorno.

La libertà di religione o di credo, la libertà di opinione e di espressione, il diritto di riunione pacifica e il diritto alla libertà di associazione sono interdipendenti, interconnessi e si rafforzano a vicenda. Sono sanciti dagli articoli 18, 19 e 20 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU. Il rispetto di questi diritti svolge un ruolo importante nella lotta contro tutte le forme di intolleranza e di discriminazione basate sulla religione o sul credo.

La Chiesa di Scientology, sin dalla sua nascita, ha riconosciuto il fatto che la libertà di religione È un diritto umano fondamentale. In un mondo in cui i conflitti sono spesso riconducibili a intolleranza delle credenze e pratiche religiose altrui,  la Chiesa ha fatto della tutela della libertà di religione un suo interesse primario. Per preservare tale diritto umano fondamentale è vitale una comprensione del diritto alla libertà di religione o credo e di ciò che significa nel contesto dei principi dei diritti umani universali e del diritto internazionale in tema di diritti umani. A tale proposito èanche stato creato un opuscolo dal titolo Che cos’è la libertà di religione?per informare il pubblico in merito alla dettagliata e complessa natura del diritto alla libertà di religione per i credenti e per tutte le confessioni religiose.

——————————————————————————————

La religione di Scientology fu fondata dall’autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.

www.scientologyreligion.it – www.lronhubbard.it

——————————————————————————————

Previous post La consulenza pastorale in Scientology
Next post La scoperta della “mente reattiva” di L. Ron Hubbard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.