Il 13 settembre concerto del trio Cistola-Infusino-Colombatti al Sabina Music Summer

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Domenica 13 settembre 2020 alle ore 21:30 si terrà presso il Palazzo Forani di Casperia (RI) l’evento di chiusura del Sabina Music Summer, ideato da Enrico Moccia di Emme Record Label, con i concerti del trio chitarristico composto da Giuseppe Cistola, Andrea Infusino e Mariano Colombatti, e del duo Zifarelli-Rosciglione.

I tre artisti, che si sono incontrati dapprima online durante il periodo del lockdown condividendo la loro musica e pubblicandolo sui social networks, offriranno uno spettacolo musicale incentrato sulla chitarra e sulle sue evoluzioni, presentando un progetto inedito e ricco di atmosfere, eseguendo brani originali del proprio repertorio. 

Un progetto unico e fuori dagli schemi, che vede al centro l’unione di mondi differenti: dall’intreccio delle note nostalgiche dell’album “Por la calle Argentina” di Giuseppe Cistola, quelle mainstream di “Amarene nere” di Andrea Infusino e innovative di “Fly Down” di Mariano Colombatti, nasce un sound unico che ricopre un ampio ventaglio emotivo e stilistico. L’uso della materia compositiva e della chitarra come strumento sono interpretati da ciascun artista con grande rispetto e originalità, superando i clichè del momento e cercando di appagare quell’inesauribile, e a volte rischiosa, voglia di esplorare suoni nuovi. I brani, tratti dai tre album precedentemente citati e tutti editi dalla Emme Record Label sono stati pubblicati fra il 2019 e il 2020 e saranno riarrangiati e adattati per esaltare la chitarra, le sue peculiarità nelle varie sfaccettature espressive e tecniche di ciascuno.

Il trait d’union degli eventi del 13 settembre rimane la chitarra, infatti il trio chitarristico si esibirà nello scenario del Palazzo Forani di Casperia in apertura al concerto di un duo d’eccezione alle ore 22:30. Rocco Zifarelli, compositore, didatta e celebre chitarrista, sarà accompagnato dal magistrale Dario Rosciglione, musicista ormai consolidato nel panorama italiano ed europeo, al contrabbasso.

Concerto con ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19.
Il programma completo è disponibile al seguente link http://www.faramusic.it/sabina-music-summer-ad-agosto-torna-il-grande-jazz-in-sabina/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *