Il viaggio di  DAVIDE PAGNINI nel suo singolo “SANTIAGO SI AVVICINA”

Il giovane cantautore Davide Pagnini torna con un nuovo singolo “Santiago si avvicina”, fusione di speranza e sconforto che vede protagonista la bellezza selvaggia del percorso intrapreso insieme alla perseveranza che alimenta il coraggio.

Vi è sperimentata una nuova sonorità in cui si fondono tratti di tradizione nordica con beat elettronici e canti corali, il tutto accompagnato da una chitarra 12 corde e da percussioni tribali, che creano una melodia e un cantato evocativi di stili lontani, ispirati al classico cantautorato italiano.

Il testo di “Santiago si avvicina”, come è ben immaginabile, nasce durante l’avventura di Davide in compagnia del suo amico Jacopo lungo il Cammino di Santiago Inglese; un percorso che è comparato alla vita e alle paure che, una volta a galla, vanno affrontate senza cedere alla tentazione di fuggire.

Davide ci racconta un’esperienza che è un invito a guardarsi allo specchio e a ripetersi che Santiago, con pazienza e perseveranza, arriverà, proprio come accade per gli obiettivi a cui si aspira; solo se si è grado di perseguirli possono essere raggiunti.

L’artista è solito portare con sé una telecamera durante i suoi viaggi in modo da poter documentare ogni istante vissuto, come è successo per il Cammino di Santiago Inglese, le cui riprese sono diventate un videoclip emozionante  https://youtu.be/Y2VU0yT4xhA, che mostra gioie e dolori, pazzia e lucidità, sconforto e speranza, tutti gli ingredienti di un’avventura unica.

Con le riprese inoltre, è stato realizzato un bel documentario che mostra per intero il viaggio e che è disponibile sul canale YouTube di Davide.


Posted

in

by