INIZIATIVA DI MIGLIORAMENTO AMBIENTALE A MILANO PROMOSSA DA VOLONTARI DI DIVERSE RELIGIONI

30 Luglio – I Ministri Volontari di Scientology hanno risposto all’appello di contribuire a migliorare una delle aree in cui la Comunità Musulmana si riunisce in preghiera a Milano.

L’iniziativa ha visto coinvolti un gruppo di Ministri Volontari milanesi che, unitamente a membri della Comunità Musulmana hanno bonificato l’area della Moschea del Palasharp di Milano, la tensostruttura concessa dal comune all’istituto culturale islamico di viale Jenner per la preghiera. Il Presidente dell’Istituto Islamico, islam Omar, ringraziando ha affermato che “per lui è un vero piacere vedere religioni diverse che si aiutano e si uniscono mettendo in atto iniziative concrete per il bene comune, come questa appena svolta insieme, che rende l’ambiente più piacevole e vivibile per tutti”.

L’attività appena svolta da questo gruppo di cittadini, è una dimostrazione che si possono conseguire scopi comuni verso il miglioramento del benessere dell’esistenza umana, anche se provenienti da diverse culture e con fedi diverse, ma uniti da principi come il senso civico, il rispetto, il dovere e la responsabilità.

La cura dell’ambiente rimane un tema su cui anche le religioni sono chiamate a confrontarsi e a cooperare, possono contribuire anche a motivare le persone a compiere scelte comportamentali che tengano conto del bene di tutti a partire dall’ambiente in cui viviamo. Questo è l’appello che i Volontari che hanno partecipato oggi vogliono lanciare ad altri, ben disponibili a ricevere ulteriori proposte di cooperazione.

per maggiori informazioni contattare: ministrivolontari.milano@gmail.com

Previous post LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL 2022 – XVII edizione “Maschere” – Il Locomotive è in festa! dal 31 luglio al 9 agosto Sogliano Cavour (LE)
Next post Opuscoli informativi per mantenersi in buona salute: continua la distribuzione gratuita a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.