La Pasqua tradizionale alla Pasticceria Di Rosa

Cuorgolosa al cioccolato, colomba artigianale Pasticceria Di Rosa

Le feste pasquali si avvicinano e la Pasticceria Di Rosa, è già pronta lanciare le produzioni del proprio laboratorio artigianale, come colombe e uova di cioccolato. Punto cardine delle realizzazioni del Pasticciere Francesco Di Rosa rimane però la tradizione.

Le colombe di Pasqua

La colomba pasquale, che è da sempre uno dei dolci artigianali più amati del periodo primaverile, e Di Rosa la possiamo trovare nel formato da 1kg in diversi gusti:

  • CuorgolosA con pezzettoni di cioccolato
  • Classica Cuorgolosa con Solo Uvetta
  • CuorgolosA con canditi di arancia
  • Al Gianduia, il giallo e alveolato panettone accompagnato da una Sac a poche con profumata crema Gianduia artigianale e uno sfizioso barattolino con gocce di cioccolato
  • All’Amarena, con Sac à poche con ganache di cioccolato bianco aromatizzato alla Vaniglia e barattolino di amarene candite
  • Ai Frutti di bosco, con Sac à poche con ganache di cioccolato bianco aromatizzato con Vaniglia e barattolino di frutti di bosco canditi
  • Al Pistacchio, con Sac a poche con crema di pistacchio di Bronte e barattolino di gocce di cioccolato
  • Pandorata, un soffice e profumatissimo impasto alla vaniglia, accompagnato da una esclusiva bustina composta da finissimo zucchero a velo e bacca di vaniglia
  • Al caramello con Sac a poche con caramello dolce e barattolo con gocce di cioccolato

La Colomba Di Rosa è realizzata con la ricetta classica della tradizione e senza conservanti aggiunti, il tutto a vantaggio del gusto e dei nutrienti utili all’organismo, riducendo al minimo gli effetti della conservazione.

Le Uova di Pasqua come idea regalo

Le uova di cioccolato, realizzate sia in cioccolato fondente che con cioccolato al latte, oltre che al nocciolato fondente e nocciolato al latte, sono disponibili nei formati da 400g, 600g, 800g e 1Kg. Caratteristica che rende le Uova di Pasqua Di Rosa un pensiero unico nel suo genere, è anche il packaging. La linea di Uova, oltre al gusto, punta molto anche sulla presentazione del prodotto, in quanto Di Rosa dispone di una sartoria interna, che realizza “fazzoletti” cuciti a mano, e che rendono “l’uovo fazzolettato” un regalo unico nel suo genere, per chi lo riceve in dono.

La Pastiera, un classico che arriva dalla Sirena Partenope

Non manca nella Pasqua tradizionale della Pasticceria Di Rosa, la pastiera: un tipico dolce partenopeo le cui origini risalgono all’era pagana ed alla leggenda della Sirena Partenope.
L’antica ricetta della pasticceria (che ha una tradizione tramandata dal 1982), vuole che per le pastiere siano utilizzati solo ingredienti controllati, come uova di galline allevate a terra e latte fresco di latteria. Anche la ricotta utilizzata viene rispettata nelle sue radici, importandola direttamente dalla Sicilia, garantendo un ingrediente di origine controllata.
L’intenzione di Francesco Di Rosa è quella di far gustare una pastiera liscia e vellutata, senza eccesso di granuli, in modo da rendere piacevole ed unico ogni assaggio e con una caratteristica esclusiva: la lacrima(R). Quest’ultima dona alla pastiera la giusta umidità e consistenza e si identifica uno strato di sciroppo che si forma tra la farcitura e pasta frolla, il quale dona al mio dolce più umidità, rendendo più piacevole e unica a ogni assaggio.

Tradizione e Qualità

La parola chiave dei dolci pasquali Francesco Di Rosa, rimane quindi “tradizione”: emozioni che si provano quando si è davanti ad una colomba che nasce dalla passione di un pasticcere artigiano come Francesco che dichiara sulle Colombe: “Il nostro lavoro produttivo sui dolci lievitati, è tutto orientato ad offrire al pubblico un prodotto fresco e fragrante, che sembra quasi appena sfornato”.

Per chi volesse osare e farsi in casa la Colomba Classica con la ricetta di Francesco Di Rosa, la trova sul portale Mangiamm.

Previous post BLUFI ENTRA IN AZIONE CON LA VIA DELLA FELICITÀ
Next post Al Circolo Nazionale il mare in tavola al “ritmo caprese” di Lembo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *