La Verità sulla droga nella Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico di droga

Il Presidente dell’Associazione Dico NO alla droga presenta L’Impegno

I volontari di Dico NO alla drogaa Milano hanno portato La Verità sulla droga in bicicletta grazie al sostegno di BIKEMI che ha offerto l’utilizzo delle biciclette a titolo gratuito e grazie alla chiesa di Scientology che ha offerto tutti gli opuscoli necessari per la città affinché potessero essere distribuiti gratuitamente. Durante la Giornata è anche stata presentata l’importante cooperazione nata tra l’Associazione Dico NO alla droga e L’Impegno, la rivista fondata dai Vigili Urbani nel 1974, tra le cui pagine verrà pubblicata l’intera serie dei 13 opuscoli parte del programma La Verità sulla droga. In distribuzione in questi giorni l’edizione con la pubblicazione di ” La Verità sulla marijuana”.

Il programma La Verità sulla Droga si fonda sulla “corretta informazione ed educazione sul soggetto” così da rendere più responsabili e in grado di prendere decisioni per il proprio futuro. Il punto chiave del programma è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe. La serie è composta da un opuscolo generico che fornisce una panoramica sui vari tipi di droga e da un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate.

Il materiale include anche fatti realmente accaduti che fanno ulteriormente comprendere che cos’è veramente la droga e quali sono i suoi veri effetti, sia a breve che a lungo termine. La semplicità e chiarezza con cui sono stati redatti li rende adattabili a ragazzi di diverse età, oltre che di grande utilità per genitori, educatori e chiunque abbia a cuore il problema.  Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore e umanitario L. Ron Hubbard ha ispirato questo programma che ha già raggiunto milioni di persone, oltre che attraverso la distribuzione capillare dei 13 opuscoli, anche attraverso il “programma educativo che viene offerto gratuitamente ad insegnati ed educatori ovunque nel mondo.

Previous post HITHANKS “113 PASSI” UN MESSAGGIO SENSIBILE QUANTO POTENTE AL CENTRO DEL NUOVO SINGOLO
Next post “DIVANO”, il primo singolo dei MON ÂME accompagnato dal videoclip disponibile dal 27 giugno