LaCùra – è uscito “Tra ignoranza e realtà”

E’ disponibile dal 14 Maggio 2021 su tutte le piattaforme digitali l’ EP d’esordio de LaCùra “ Tra ignoranza e realta’ “, rilasciato per l’etichetta indipendente DELTA Records & Promotion

Anticipato in questi mesi dai due singoli “Specchio” e “Limite”, la band si presenta al pubblico con questo EP dal suono Hard Rock di matrice alternativa.

Presentazione di “Tra ignoranza e realtà”:

“Tra ignoranza e realtà” concettualmente si apre a due tipi di interpretazioni che in qualche modo si conseguono. Da una parte c’è la sintesi di un ragionamento complesso che prende spunto dal cortocircuito che si è creato tra il nostro mondo sociale (realtà), sempre più tecnologico e connesso, e l’incapacità di gestirlo (ignoranza) da parte della maggior parte delle persone. Dall’altra c’è il mondo che ci ospita, la Terra, che subisce lo sfruttamento selvaggio da parte dell’uomo; l’unico pianeta in grado di ospitarci è portato verso la distruzione, questo mette in pericolo l’esistenza della specie umana (oltre alle tante altre specie viventi ). In questo contesto, l’ignoranza e la realtà sono il conflitto tra l’uomo e la natura.

Tra ignoranza e realtà é stato registrato in presa diretta al Dedolor Music HQ di Rovellasca (CO), nel Febbraio 2020. Mix e Master sono stati affidati a Gionata Bettini. La musica è a cura di Carlo Dones, i testi sono di Andrea Nurchis e gli arrangiamenti de LaCùra. La copertina e tutte le immagini che rappresentano la band sono state realizzate da Diego Pagani.

LaCùra BIOGRAFIA

Previous post “SOTTOVOCE” È IL NUOVO SINGOLO DI NOEMI D’AGOSTINO, UN RIUSCITO INTRECCIO DI ANIMA E CUORE CHE CI INVITA AD AMARE OLTRE I GIUDIZI
Next post Lucertola è il nuovo singolo di Listanera x Frank Past

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *