LIET ESCE OGGI IN DIGITALE L’ALBUM D’ESORDIO “ETERNA”

Esce oggi, venerdì 22 ottobre, “ETERNA” (distribuzione Artist First), il primo album della cantautrice LIET anticipato dal singolo “Acqua del cielo”, in radio dall’8 ottobre.  

Un disco prodotto da Andrea Lombardini che richiama sonorità indie e new wave. Sono sette i pezzi che lo compongono, sei inediti scritti tra il 2016 e il 2019 e una cover completamente riarrangiata di “Puzzle” celebre brano dei Verdena, uno dei gruppi di riferimento di LIET.
“Eterna” racconta i vent’anni, di come sia importante ricucirsi e imparare a rinunciare a quell’età. L’età dell’ingenuità̀, della crescita e delle paure più banali. In “Eterna” ci si spoglia lentamente, si dice la verità e i punti deboli diventano i fiori da cui ripartire.
È in rotazione radiofonica “Acqua del Cielo”il brano più dark del disco, ispirato a una poesia di Franco Fortini. Le sonorità richiamano i The Cure, i New Order e i Joy Division. Un pezzo che porta con sé un vero e proprio climax, a chiuderlo infatti vi è un’esplosione fortissima che rappresenta la vittoria contro la confusione.
Tracklist: Eterna, “Acqua del Cielo”, “Viola”, “Che mi lasci indietro”, Nuda, “Puzzle (Verdena)”, “Altre Fantasie”.

 

Previous post ERRE PUNTO: singolo “VECCHIA ROMA” estratto dal disco “PUNTO DE RITROVO” disponibile dal 21 ottobre
Next post RADIOATTIVA “RESISTÈNCIA”: UN NUOVO EP DAL SOUND PIÙ DURO DEL PRECEDENTE LAVORO IN STUDIO, SENZA TRALASCIARE BALLATE E PSICHEDELIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *