Lingue: dal 26 gennaio sui digital store “senzatempo” il nuovo singolo

Dal 26 gennaio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “senzatempo” (Maionese Project), il nuovo singolo della band LINGUE.

“senzatempo” è un brano che parla di depressione e cerca di descrivere gli stati d’animo che si provano quando ti trovi all’interno di un tunnel così tanto buio che non ti permette di cercare e di trovare la luce.

“Corre verso l’orizzonte, ma sbatte contro il cielo” è metaforicamente la voglia di provare ad alzarsi dal letto ma puntualmente non riuscirci ed essere incapace di spiegare al mondo esterno ciò che si sta vivendo.

“Si è travestito da pioggia e da fiore”, un’ultima possibilità per provare a farcela da soli, un fiore senza pioggia non potrebbe esistere. Un fiore va preservato, curato ed ha bisogno della pioggia e del sole.

Spiega il gruppo a proposito del brano: Viviamo un’epoca in cui esistono più strati depressivi, iniziare a parlarne con tutta la cautela possibile potrebbe essere l’inizio di un percorso che passo dopo passo potrebbe riuscire a dare speranza a chi pensa di averla persa per sempre.”

Biografia

Lingue sono Federico, Marco, Valerio ed Andrea. Nascono nel 2017, sondando il terreno con numerosi concerti in giro per il centro Italia dopo l’uscita di “Neve”, ep autoprodotto uscito per AltiRecords.

Tra il 2018 e il 2020 vivono la prima vera esperienza in studio che dà la luce ad “Umani”, il loro primo disco, registrato sotto la produzione artistica di Marco Diniz Di Nardo (Management) ed uscito a Maggio 2020 per Pioggia Rossa Dischi dopo essere stato anticipato dai singoli “Umani”, “Regali” e “Scale”.

La band conta più di cento concerti nel panorama Nazionale dove spiccano numerose partecipazioni a Festival Italiani e l’accesso alle fasi finali del Premio Buscaglione, del premio Amnesty ed altri concorsi per artisti emergenti.

Recensito in alcune delle maggiori riviste online il gruppo vanta anteprime su Rolling Stone, Rock.it, Rockon, Volume ecc.

Sempre alla ricerca di un nuovo suono che possa rappresentare nell’interezza l’anima dei musicisti della band, le Lingue tornano sulla scena con l’uscita di “CARTA” a giugno 2022.

A maggio 2023 entrano a far parte di Maionese Project by Matilde Dischi.

A luglio 2023 presentano al pubblico “Le parole giuste”, brano che anticiperà un nuovo capitolo per il gruppo abruzzese.

Attualmente stanno prendendo forma altre nuove canzoni tra lo studio di registrazione e la sala prove.

“Lontani dalle mode, dentro quello che ci piace”.

“senzatempo” è il nuovo singolo della band Lingue, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 26 gennaio 2024.

Instagram | Facebook | Spotify | YouTube

Previous post “Se Tutto Finisse Qui” è il nuovo EP dei Rogue Charlie, dal 26 gennaio in digitale
Next post “Cuore nero” è il nuovo singolo di Ester, dal 26 gennaio in radio e in digitale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *