Marianna Cataldi in radio con il nuovo singolo “Summer Breeze”

MARIANNA CATALDI
VENERDÌ 3 LUGLIO ESCE IN RADIO
“SUMMER BREEZE” ft. Nathan Jay

L’estate in spiaggia e gli innamorati davanti ai falò


Dal 3 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica “SUMMER BREEZE”, il nuovo singolo di MARIANNA CATALDI già pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Una canzone per celebrare l’estate, la stagione più calda dell’anno, l’ideale per ballare in spiaggia al tramonto, ma anche per innamorarsi al chiaro di luna davanti ad un falò: “SUMMER BREEZE” è una pop ballad dalle sonorità latine in cui, grazie all’accostamento di due vocalità soul, l’autrice racconta la trama di una storia d’amore nata così, tra le onde del mare e il calore del sole sulla pelle.

Spiega Marianna Cataldi a proposito del suo nuovo brano«Ho scelto questo brano come singolo estivo perché mentre lo componevo, durante il lockdown, mi ha aiutato a ritrovarmi catapultata nell’estate che tutti sogniamo, e ne ho compreso l’assoluto potere terapeutico, perché sereno e brioso allo stesso tempo, aiuta a svuotare la mente da ansie e paure, un flashback per chi torna indietro con la memoria, e il presente per chi lo sceglierà come colonna sonora di questa estate. Mette a fuoco la mia parte più internazionale, sia vocalmente che dal punto di vista della composizione, e proprio questo aspetto rappresenta in pieno quello che sarà il mio album in uscita a dicembre, e che conterrà brani sia in inglese che in italiano, in veste di cantautrice».

Il videoclip di “Summer breeze” include una sequenza di immagini incentrata su tante, diverse coppie di innamorati: protagonisti indiscussi dell’intero video sono l’amore e l’estate che fa da cornice e da culla di questo sentimento.

“Summer Breeze” è disponibile su Spotify al seguente linkhttps://spoti.fi/2YxOu4F

Biografia

Marianna Cataldi è una cantante, autrice e compositrice tarantina, conosciuta soprattutto per aver cantato il brano “RIFLESSO” nel film MULAN della Walt Disney, per essere la voce della sigla dell’ISOLA DEI FAMOSI, e della sigla della seguitissima soap LA FORZA DEL DESIDERIO di Rete4, ma anche interprete in altre colonne sonore di film tv e cinema. Ha all’attivo 4 album digitali, 2 anche in uscita fisica come l’album “THE POWER OF PASSION” del 2015 fatto con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra, e distribuito da Sony per i territori di lingua tedesca, e da Naxos nel resto del mondo. Ha composto musiche per la tv e per il cinema, e scritto brani per altre artiste, tra cui Francesca Alotta e Arianna Bergamaschi. Questo terzo singolo digitale “SUMMER BREEZE”, di cui Marianna Cataldi è anche autrice di musica e testo, è uscito il 3 giugno sulle piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica dal 3 luglio.

Fbhttps://www.facebook.com/marianna.cataldi/
Ighttps://www.instagram.com/mariannacataldi_com/?hl=it

Previous post Dal 3 luglio “La festa” di Brando Madonia
Next post Il nuovo EP di Giardina e La Rosa, DUEP

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *