Matteo Palermo // “Love is Imperfect” nel suo nuovo brano il cantautore pugliese esalta le debolezze umane veicolo della bellezza

IL NUOVO SINGOLO ESALTA LE DEBOLEZZE UMANE, VEICOLO DELLA BELLEZZA


Il nuovo singolo di Matteo Palermo nasce dalla voglia di raccontare le difficoltà di una relazione sentimentale intensa, piena di momenti di difficoltà, separazione, ricongiungimento.
L’essere umano è fragile e come tale diventa veicolo di sentimenti imperfetti, capaci però di rivelare la bellezza della sua natura.
Love is Imperfect esalta le debolezze umane. Esse sono parte integrante dell’esistenza dell’uomo, hanno il loro valore e concorrono al raggiungimento della bellezza.
What we look for is hidden in mistakes” (Ciò che davvero cerchiamo è nascosto nei nostri errori) è la frase simbolo del significato della song.
Nei nostri sbagli c’è la chiave di lettura per la bellezza e la serenità a cui ambiamo. Non serve cercare altrove.
L’amore è imperfetto e in questa verità è possibile ritrovare la consapevolezza di sé.

E’ stato l’arrangiamento ad ispirare il tema. Stefano Ninni, il batterista, ha voluto comunicare speranza, carica, consapevolezza, così è stata presa la decisione di aprire il elaborato musicale vigorosamente, per rappresentare la presa di coscienza: un vero e proprio cazzotto musicale in faccia.
Il media ufficiale, diretto da Luca Borrello, mostra due danzatrici Sara Buccarella e Marianna Miglio, interpreti dell’amore imperfetto tramite una coreografia di Martina Giuliani. La location, scelta insieme al videomaker Giuseppe Chirico, è un caseggiato antico e nobile, simbolo dell’amore ideale a cui siamo abituati.
Trucco e costumi sono stati curati da Aurora Borrello.


Matteo Palermo BIOGRAFIA

Previous post Venerdì 23 aprile esce in radio e in digitale “EQUILIBRIO INSTABILE”, il nuovo singolo di LaRizzo estratto dal suo ultimo album “FOGLI CHE RACCONTANO”
Next post Esce oggi ”Rimango da solo”, il nuovo singolo di Foresta già autore e produttore per importanti major come Sony Music Italia e Universal Music

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *