Maurizio Solieri: venerdì 22 aprile esce in radio e in digitale “Tommy” il nuovo singolo

Dal 22 aprile 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Tommy”, il nuovo singolo di Maurizio Solieri con il featuring di Lorenzo Campani che anticipa l’album “Resurrection”.

Tommy” è un brano nato partendo dalla lavorazione di un riff pianistico creato da Fabrizio Venturi, Maurizio Solieri ha arricchito musicalmente con colori e suoni tipici di quel periodo, chitarre armonizzate, archi, campane tubolari. Essendo un pezzo molto allegro Maurizio ha pensato di coinvolgere Lorenzo Campani per la stesura di un testo in stile cabaret rustico con questo strano personaggio che si chiama Tommy e per la parte cantata.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo pezzo è stato scritto tra Firenze e Bologna, ho sviluppato un tema musicale, ispirandomi a questo piano Wurlitzer ossessivo e, all’improvviso, sono usciti i Queen da cabaret, e Lorenzo ha scritto un testo su di uno strano personaggio, Tommy; “Veste solo stile Glam rock, mangia come un facocero, ma non ingrassa mai…” Molto Musical!!!!”.

Maurizio Solieri BIOGRAFIA

Previous post ELISABETTA GAGLIARDI Venerdì 22 aprile esce in radio “NEL CENTRO DI NEW YORK”
Next post ‘PIEMONTE BLUES STOP 2022’, A CASTAGNOLE PIEMONTE UNA SETTIMANA CON STELLE INTERNAZIONALI DAL 4 AL 11 GIUGNO CON I PROFESSIONISTI DEL BLUES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.