Paolo Menconi svela nel nuovo libro, le “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”

12 strategie vincenti per fidelizzare il cliente
Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” Editrice Il Campo (BO).
Disponibile anche su IBS, La Feltrinelli, Mondadori Store e Amazon.

Milano – 25 Ottobre 2022 – Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con diverse Università internazionali. Esce in questi giorni “12 Strategie vincenti per fidelizzare i Clienti!”

Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti?
Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti! è un libro che parte dal presupposto che la fidelizzazione è oggi la chiave del successo delle aziende e sempre di più lo sarà in futuro. Fidelizzare vuol dire maggiori incassi e maggiori utili. Per aumentare la fidelizzazione è necessario conoscere molto bene il customer journey e questo libro analizza 12 strategie efficaci e vincenti, per fare in modo che i clienti non scappino più dai concorrenti.

É un manuale specialistico o è per tutti? 
Paolo Menconi: É indirizzato a tutti coloro che si occupano di gestire i Clienti. Sicuramente “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” è un libro molto pratico ed è scritto per essere utilizzato in modo semplice ed immediato. È un libro utile e può davvero aiutare tutti, sia le grandi aziende che quelle piccole, compresi i commercianti e nei settori più diversi: dal fitness al turismo, dall’immobiliare alla ristorazione, dall’arredamento al commercio.

Parlaci dei vari argomenti trattati nel tuo nuovo libro.
Paolo Menconi: É un libro ricco di oltre 50 illustrazioni per chi vuole fidelizzare i suoi Clienti e aumentare il Fatturato. Si parla del Customer Journey, come calcolare la Retention e il tasso di abbandono, dei social, delle strategie per creare una community e come recuperare i clienti persi. Un libro ricco di contenuti che diventa un efficace strumento di lavoro, con esempi reali e concreti. È molto pratico, da leggere e da applicare!

Quali sono gli obiettivi del libro?
Paolo Menconi: Fornire gli strumenti base per alzare il tasso di fidelizzazione al massimo! Per questo vengono descritte 12 Strategie vincenti che porteranno a raggiungere 5 obiettivi fondamentali: consolidare e incrementare il numero dei Clienti soddisfatti, rendere sempre più positiva l’immagine aziendale, avere un ottimo Servizio Clienti, vincere la concorrenza e aumentare il fatturato. Auguro una buona lettura a tutti!”

Paolo Milani
info@egeria.cloud

12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti! – Editrice Il Campo – Bologna
Il libro è disponibile anche su IBS, La Feltrinelli, Mondadori Store e Amazon.

IBS: https://www.ibs.it/12-strategie-vincenti-per-fidelizzare-libro-paolo-menconi/e/9788899041083?
Mondadori Store:
https://www.mondadoristore.it/12-strategie-vincenti-Paolo-Menconi/eai978889904108/?
Amazon: https://www.amazon.it/strategie-vincenti-fidelizzare-soddisfatti-fidelizzarli/dp/8899041083

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