“Pieno mezzo vuoto” il disco d’esordio dei The Bowers

Dal 12 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “Pieno mezzo vuoto” (Overdub Recordings), il primo disco dei The Bowers.

“Pieno Mezzo Vuoto”, il debut album della band composto da sei brani, è un lavoro diretto e allo stesso tempo profondo. In questo disco si materializza la danza raffinata delle opposte prospettive che abitano l’animo umano, sono punti di vista differenti. Una percezione che intreccia luce e ombra, rivelando l’essenza stessa della dualità che caratterizza l’esperienza umana. I testi passano da riflessioni introspettive a storie di vita vissuta. La musica spazia tra l’onirico e la realtà.

Spiega la band a proposito del disco: «”Pieno Mezzo Vuoto” rappresenta il frutto del nostro impegno durante il periodo di lockdown, amalgamando le nostre influenze musicali in un lavoro dal carattere immediato e autentico. Si tratta di un album diretto ma allo stesso tempo profondo, in cui ogni brano ha una sua identità distintiva pur contribuendo a creare un’esperienza coesa. Questo disco incarna il nostro sound eclettico, che spazia dal punk-rock al nu metal, dal rap al pop, riflettendo chi siamo e ciò che amiamo fare».

TRACKLIST:

01 – Quanto Basta

02 – Vuoti

03 – Nebbia

04 – Mario Livore Bros

05 – Donna Fugata

06 – 4 Giugno

 

Biografia

Il progetto The Bowers prende vita nel 2016. La band fa del melting pot sonoro e della contaminazione tra diversi stili musicali la propria cifra stilistica e attitudinale. La matrice punk hc di partenza si contamina con la fruibilità del pop che viene irrobustita da sonorità graffianti che ammiccano al crossover/nu metal. Le liriche in italiano, a metà strada tra la realtà e l’immaginazione, si sposano e si amalgamano con il sound spigoloso della band, tracciando traiettorie imprevedibili che disegnano un percorso immaginifico, dove la contrapposizione ed il paradosso duale la fanno da padrone. Inseguendo una ricerca introspettiva che non si conclude, né si arresta, come infinite e vaste sono le possibilità che l’arte può esprimere.

Dopo i singoli “Quanto basta” e “4 Giugno”, “Pieno Mezzo Vuoto” è l’album d’esordio dei The Bowers pubblicato da Overdub Recordings e distribuito via Ingrooves/Universal, disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dal 12 marzo 2024.

 

Facebook | Instagram

Previous post Un grido contro il femminicidio: “Sola” è il nuovo brano di Maria Grazia Costarelli
Next post “End up alone” il nuovo singolo dei Thanks, Welcome Aboard!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *