Polaroid, dal 20 novembre il debutto dei Superotto

0 0
Read Time:2 Minute, 24 Second

SUPEROTTO 

DA VENERDI 20 NOVEMBRE IN USCITA IL PRIMO SINGOLO

“POLAROID“

Da venerdì 20 novembre uscirà su tutte le piattaforme digitali e su tutti i digital store “POLAROID“, il nuovo singolo dei SUPEROTTO.

“Il pezzo – raccontano i Superotto – nasce dal desiderio di ritrovare alcuni elementi di quell’adolescenza vissuta ai margini di una periferia anni ’90, difficile ma anche spensierata, come se fosse una specie di viaggio nel tempo fatto da fotografie di vita. Nonostante un futuro già tracciato, rimaneva la voglia di sognare quella realizzazione artistica e professionale che si mostrava riflessa nei primi miti televisivi. Sogni che diventano vie di fuga da giornate inesorabili e noiose.

Polaroid è la traccia di una gioventù interiore che si spera di riuscire a mantenere viva, di una nostalgia che, unita all’idea di quel sogno, a volte fa perdere la strada del ritorno alla vita presente ma è allo stesso tempo consolazione, perché segno di desideri non ancora assopiti e di vita. Una nostalgia che in questo senso è ambivalente, malattia e cura.

Il singolo “Polaroid“ esordisce per la freschissima etichetta HABANERO RECORDS. Questo singolo può trovare il suo spazio in un genere musicale chiamato “pop italiano“ fatto di attinenze musicali anni 80/90.

Polaroid, scritto e arrangiato da Alessandro Balotta con la collaborazione di Gianmaria Rossi, è stato registrato e mixato homemade, poi masterizzato da Robin Marchetti al Rabbit Production di Passirano (Brescia). La produzione esclusiva è dei Superotto.

Biografia

L’idea di un asset musicale italiano nasce da Alessandro Balotta dai primi anni ’10 ma viene concretizzata nel 2019 con l’incontro di Gianmaria Rossi. Dopo aver militato nei primi gruppi musicali fatti per lo più da amici di vecchia data, Alessandro raggiunge una maturità artistica grazie al gruppo indierock Edwood, con il quale registra 3 dischi per varie etichette indipendenti negli anni tra il 2003 e il 2008, vantando innumerevoli concerti per la penisola. Alessandro si dedica piano piano alla programmazione elettronica trovando nuovo terreno nel mondo elettropop con i Gentlemen’s Riot collaborando con Luca Grazioli e Giovanni Boscaini, riuscendo ad entrare in compilation dance importanti e classifiche musicali del settore. Successivamente Alessandro crea nel 2012 il asset musicale Helle di chiara influenza nordica improntata sull’elettronica downbeat. Il asset Helle è tutt’ora all’attivo con due EP sviluppati in collaborazione con Andrea Barra, Silvia Dellera e Ester Mosca. Parallelamente nasce l’esigenza di esprimersi nella propria lingua grazie alla nuova ondata di indie pop italiano degli ultimi anni e all’incontro con il performer chitarrista Gianmaria Rossi, leader dei White Bulbs con cui ha fondato i Superotto. I loro brani si avvalgono anche della collaborazione esterna del bassista Giovanni Boscaini, fondatore degli Antonio’s Revenge.

A fine novembre 2020 uscirà il loro primo singolo Polaroid per l’etichetta HABANERO RECORDS.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *