Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo fuori il 22 ottobre

Esce il 22 ottobre Regina Elisabetta, il nuovo singolo di Lilo.

Pubblicato ad un anno dal primo EP, DiversoRegina Elisabetta è un brano che ironizza sui preconcetti legati alle donne e alla femminilità in generale, per metterne in luce tutta la gravità. La figura della sovrana inglese è l’emblema della donna che non teme il tempo che passa, che prende in mano le redini del proprio destino e che “ne manda un altro sotto terra”.

Con leggerezza si dicono le cose più serie.

BIOGRAFIA

Lilo è lo pseudonimo di Laura Pizzoli, musicista e cantautrice. Nel 2010 forma Lylo, un duo semiacustico, con cui pubblica due EP autoprodotti in lingua inglese e dal 2011 al 2016 si esibisce in locali italiani e francesi. Nel 2017 sente la necessità di intraprendere un progetto solista. Abbandona l’inglese e le sonorità semiacustiche e si dedica alla scrittura in lingua italiana scegliendo per le sue produzioni un sound elettronico sotto il nome di Lilo. Esce quindi nel dicembre dello stesso anno Gli Altri, il suo primo singolo ufficiale, seguito da FebbraioPiù ParoleStomaco e Gospel 121. Nel 2018 è una degli artisti “Just Discovered” di MTV New Generation, e tra il 2018 e il 2019 viene menzionata da diverse testate di settore tra le nuove proposte indipendenti italiane che vale la pena non perdersi. Nel 2020 torna con i suoi nuovi singoli Questa StanzaLuce Ovunque e Tienimi Su, distribuiti da The Orchard e con video ufficiali sul nuovo canale VEVO dell’artista. L’8 settembre pubblica il singolo Ti Sento Comunque, che anticipa il suo EP di inediti Diverso, uscito il 30 settembre insieme al singolo I Davanzali Di Questa Città.

Previous post DAVIDE SAMMARCHI pubblica oggi il primo singolo e title-track del disco in arrivo il 5 novembre (Memory Rec/Believe)
Next post “20X2” È IL NUOVO ALBUM DI BENNA, UN VIAGGIO TRA MUSICA E VITA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *