Reiven “Nova” Il nuovo singolo dell’artista siciliano disponibile su tutte le piattaforme digitali

Dal 9 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali NOVA, il nuovo singolo dell’artista classe ‘94 REIVEN. Al secolo Salvatore Maugeri, il rapper, autore e freestyler siciliano conclude il suo 2021 con un nuovo singolo che segue cronologicamente la pubblicazione di Spleen Ballad e 095 Inferno nel corso di quest’anno.

NOVA, prodotto a quattro mani con Sonnywmck e pubblicato per Shut Up Records, nasce dall’intento di calibrare ancora una volta la complessa scrittura di REIVEN su sonorità sempre diverse, avvicinandole in questo episodio al filone trap con ambientazioni che richiamano l’alternative rock. Il campionamento delle chitarre è infatti un omaggio ai Title Fight e al loro brano Head In The Ceiling Fan

Qui, le liriche dell’apprezzato artista (già noto nel mondo hip hop in quanto vincitore di diverse importanti competizioni di freestyle, fra cui Tecniche Perfette), scavano nel suo animo sondando il tema del vuoto esistenziale, in un climax ascendente che lo riporterà all’esterno di sé. Proprio come suggerisce il titolo, in NOVA Reiven è una stella che esplode, raggiungendo il punto massimo della sua emotività.

“Ogni scintilla è luce nuova / Il suo bagliore mi ha cambiato / Ma brucerò come una supernova per tornare al buio che mi ha illuminato” – REIVEN

Il brano si inserisce nella recente esplorazione musicale dell’artista, caratterizzata da un dualismo che abbraccia stili molto differenti. Da una parte c’è una scrittura profonda e introspettiva su suoni più scuri, che indagano i temi della depressione e della solitudine; dall’altra, il fascino delle contaminazioni con l’heavy trap e l’hardcore, dove temi esoterici e aggressività emergono con forza.

Reiven BIOGRAFIA

Previous post ILCLASSICO, il nuovo singolo è CAMERA MIA, CAMERA TUA
Next post Tête-à-tête con GIULIA PRATELLI eccezionale artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.