Rinaldi, Bodilsen, Patton e Sigurtà al TrentinoInJazz!

Venerdì 17 dicembre 2021 
ore 21.30
Bimane 
Circolo Tennis di Piazza Venezia 
Trento
RINALDI/BODILSEN/PATTON TRIO feat. SIGURTA’ 
Pasquale Ivan Dante Rinaldi: Piano
Jesper Bodilsen: Contrabbasso
Daniele Patton: Batteria
Fulvio Sigurtà: Tromba 
Ultimo evento di Jazz Club, una delle sezioni di punta dell’edizione 2021 del TrentinoInJazz, con un nuovo appuntamento a Trento, con un quartetto d’assi del jazz nostrano e straniero: Rinaldi/Bodilsen/Patton Trio feat. Fulvio Sigurtà
Il gruppo è nato da un’idea di Rinaldi e Patton, già attivi insieme in vari progetti (Maisemat, Martina Di Roma Quartet), che hanno immaginato una collaborazione con due importantissimi musicisti della scena europea e mondiale come Jesper Bodilsen (Stefano Bollani, Dado Moroni, Brad Mehldau, Lars Jansson etc.) e Fulvio Sigurtà (Steve Swallow, John Taylor, Enzo Pietropaoli etc.). Il quartetto presenta brani originali composti dai due ideatori insieme ad alcune proposte dei due ospiti. L’ispirazione della band è tendente verso le sonorità del jazz nordeuropeo e del cosiddetto ECM Jazz, con una forte attenzione all’aspetto melodico e alla varietà ritmica che la libertà data dalla poetica jazzistica nordeuropea può offrire.
Previous post SATURAZIONE IL PRIMO SINGOLO “TORRE DI CONTROLLO” In radio e nei digital store Dal 17 dicembre
Next post Dal 17 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SULLE PUNTE” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di SIMONA GALLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *