Squadra di risposta ai disastri di Scientology: Le vittime in Florida hanno ancora bisogno di aiuto

I Ministri Volontari di Scientology negli USA continuano ad essere presenti nel sud-ovest della Florida per aiutare coloro che stanno ancora lottando per riprendersi dalla peggiore tempesta che ha colpito la zona dal 1935.

Quando l’uragano Ian si è abbattuto sulla Florida sud-occidentale con venti di 155 miglia orarie, ha lasciato dietro di sé la devastazione, uccidendo almeno 102 persone e creando scompiglio economico. Solo il 9,4% di coloro che vivono in alcune aree devastate sono coperti da assicurazione contro le inondazioni. I Ministri Volontari di Scientology hanno prestato soccorso da quando la tempesta ha attraversato la regione e il loro lavoro non è ancora finito.Quando sono arrivati a North Port, in Florida, i volontari hanno trovato gran parte della regione sommersa dalle acque.

“Abbiamo incontrato molte persone le cui case erano state demolite”, ha detto un ministro volontario che è stato tra i primi ad arrivare nella zona. “Erano senza acqua corrente o elettricità, quindi l’acqua che abbiamo distribuito nell’immediato è stata molto apprezzata.

I Ministri Volontari, muniti di motoseghe, si sono occupati di rimuovere gli alberi caduti e i rami pendenti. Hanno liberato le strade in modo che le persone potessero entrare e uscire dalle loro case. Hanno aiutato a spostare le famiglie dalle aree alluvionate verso rifugi o case di amici.

A distanza di due settimane, ci sono ancora tante persone che hanno bisogno di aiuto e i Ministri Volontari continuano a prestare servizio a North Port, Port Charlotte, Fort Myers e Orlando.

“Abbiamo utilizzato il sito web Crisis Clean-up, dove le persone che hanno bisogno di assistenza possono registrarsi per ricevere aiuto”, ha detto uno dei Ministri Volontari. Utilizzando questo sito sono stati indirizzati a un parcheggio per roulotte. “È stato pesantemente colpito dall’uragano e diverse case sono state gravemente danneggiate. Abbiamo rimosso i detriti, abbattuto gli alberi caduti, ripulito i tetti e aiutato a coprire il lato di una casa che era stato strappato, fornendo alla casa un riparo dalle intemperie”.

Che si tratti di servire nelle loro comunità o dall’altra parte del mondo, il motto del Ministro Volontario di Scientology è “Si può fare qualcosa”. Il programma, creato dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard a metà degli anni ’70, è sponsorizzato dalla Chiesa di Scientology Internazionale come servizio sociale religioso e costituisce una delle forze di soccorso indipendenti più significative al mondo.

Il Ministro Volontario “aiuta il suo prossimo su base volontaria ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

I Ministri Volontari della Baia di Tampa si sono guadagnati la reputazione di “eroi degli uragani” con un premio del Governatore della Florida dopo la loro risposta all’uragano Charlie nel 2004: “Questo certificato viene consegnato ai Ministri Volontari di Scientology della Baia di Tampa, Eroi degli Uragani, come riconoscimento per gli sforzi esemplari che non solo hanno portato beneficio alla vostra comunità locale, ma hanno anche confermato la convinzione che tutti i cittadini della Florida possono fare la differenza nella vita di coloro che servono”, si legge.

Hanno continuato a servire, rispondendo agli uragani Rita e Katrina nel 2005 e ad ogni uragano locale da allora, più recentemente Irma nel 2017, Michael e Florence nel 2018, così come l’uragano Harvey in Texas nel 2017, Maria a Porto Rico nel 2018 e Dorian alle Bahamas nel 2019.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia usata dal Ministro Volontario per affrontare e gestire i disastri, guardate Strumenti di Scientology per la Vita sulla Rete Scientology  su www.Scientology.tv.

Previous post Le Note nel Cuore, torna il talent musicale di beneficenza
Do Your Thang Next post Do Your Thang, il collettivo romano presenta “Gang Theory” dal vivo a Largo Venue

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *