Un appartamento, il nuovo singolo di Petullà fuori il 29 aprile

Un appartamento è il titolo del nuovo singolo del cantautore torinese Petullà, scritto insieme a  Davide Napoleone e Paolo Caruccio. Il brano, diretto, elegante e irresistibilmente pop, anticipa l’album in uscita il prossimo giugno.

Un appartamento è la consapevolezza di averci capito poco fino a qui. È ritrovarsi spogliati, in due, con le insicurezze e le paure, anche quelle più risibili, e provare a costruire una vista sul più bello che duri almeno vent’anni, che valga più di un mutuo e degli errori che fanno parte del gioco.

BIOGRAFIA

Petullà è un cantautore torinese. I suoi testi descrivono la quotidianità con immagini evocative e poetiche. Dal suo cantato emerge una visione del mondo in cui, al di là delle contraddizioni, la chiave dei rapporti umani sta nell’intimità e nel romanticismo.Già attivo dal 2017, con il singolo Titoli di Coda e i primi passi nella sua città, dall’estate 2018 fa uscire Brera e altre quattro canzoni.Partecipa a Sofar Sounds e sale sul palco di Deejay on Stage. Prende parte alla decima edizione del Reset Festival, uno dei più importanti della scena emergente in Italia.Con Le Luci Fuori, in uscita nel febbraio 2019, va in rotazione su stazioni, metro e aeroporti italiani e partecipa a numerosi live tra cui il Festival Maledetta Primavera all’ Off Topic di Torino e altri del circuito KeepOn, tra cui Rock CaravanFarciSentire Fest e Memorabilia Fest, in un minitour che lo porta in giro per l’Italia.In acustico, dopo l’uscita dell’ultimo singolo, Zara, nell’autunno del 2019, apre i concerti di Niccolò Carnesi, Tropico, Mox, Manitoba, e a Milano al Circolo Ohibò e Magazzini Generali per la rassegna This Is Indie.Dal 2020 si dedica alla produzione del suo primo album con la collaborazione di Paolo Caruccio e della sua band. Si occupa anche di co-scrittura di brani come autore.Dopo Soprammobili e Orgasmi e Origami, il 29 aprile esce il terzo singolo Un appartamento.

Previous post SETTE DECIMI DELLA NOSTRA VITA VENGONO DEDICATI AL LAVORO 
Next post “La Via della Felicità” in omaggio a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.