“VERTIGO”, IL NUOVO SINGOLO DI FABIO D’AMATO

A distanza di pochi mesi dall’uscita del suo album “Essential Songs3” e dai suoi due singoli “Battle of love” e “Missing Hugs”, Fabio D’Amato torna con il suo nuovo brano “Vertigo” in cui, come per i precedenti, si propone un tema molto attuale.

Il compositore torna a manifestare quella grande attenzione alla bellezza della vita in tutti i suoi aspetti, soprattutto nei piccoli dettagli, come ci mostra anche il videoclip, che uscirà a breve, per la regia di Doni Rawan.

Vertigo” ci invita a goderci e ad apprezzare di più le meraviglie della Natura intorno a noi e che spesso, purtroppo, tendiamo ad ignorare presi dai ritmi troppo frenetici, dal senso di inappropriatezza o da impulsi di rabbia che molto spesso la società ci causa, rendendoci sempre più distratti e presi da obiettivi sempre meno a misura d’uomo.

Solo quando ci fermiamo ad osservare la bellezza che ci circonda, riusciamo a far nascere in maniera naturale, quel forte sentimento di vertigine, che ci fa capire ancora una volta di essere vivi.

Il singolo è caratterizzato da un mood essenziale, da una melodia che, creata attraverso le note di un piano, sembra trascinare lo spettatore verso un’altra dimensione, sospesa, quasi onirica, per poi lasciare spazio a un tappeto di synth elettronico, dove il piano affoga le proprie note tra accordi sospesi e suoni creati perfettamente per ricreare quell’ambiente di vertigine, fino a raggiungere il culmine dell’emozione dove torna protagonista la melodia principale con un tappeto di archi fino alle ultime note che chiudono l’emozione della vertigine.

Previous post Doppia “Sonata a Kreutzer” per il duo Intra-Carbonell: venerdì 22 ottobre al Teatro Punto Beccaria per Jazzmi, sabato 23 ottobre alla Camera del Lavoro di Milano per l’Atelier Musicale
Next post ANNUNCIATI I FINALISTI DELLA XX EDIZIONE DI INTERNATIONAL FESTIVAL PARTNER, GRAN GALÀ DEI FESTIVAL

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *